Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Chions e Lumignacco ai ferri corti. Lignano!

La capolista non riesce a domare la Gemonese e i rossoblù udinesi ne approfittano per portarsi a -4. La squadra di Francomartin batte pure il Tricesimo e si conferma una protagonista maiuscola del torneo. Il Torviscosa espugna Ronchi. Terza sconfitta in sette giorni per il Kras, steso in casa dal Cordenons. Libri acchiappa il Fontanafredda, e lo scontro diretto di Corno di Rosazzo termina in parità


Torna a farsi bollente la situazione al vertice della classifica di Eccellenza. Al Lumignacco è infatti riuscito di riavvicinarsi alla vetta, ora distante 4 punti, pochissimi considerando che mancano dieci turni al termine del campionato e, soprattutto, lo scontro diretto. Per la prima volta quest'oggi il Chions ha pareggiato in casa, dove aveva fin qui ottenuto 8 vittorie e un ko. A rallentare la marcia della capolista è stata un'orgogliosa Gemonese; la formazione di Pittilino (pesante in particolare l'assenza del mediano Ursella) ha spaventato i gialloblù con vantaggio firmato in apertura da Nardi e, dopo aver subito al 18' il pareggio Urbanetto, è riuscita a contenere l'aggressività e gli slanci della creatura di Lenisa. 
Dal canto suo, pure il Lumignacco aveva una gran brutta gatta da pelare di nome Brian. A Lauzacco la formazione di Zanuttig ha dato prova di maturità e qualità, imponendosi con una rete per tempo, quelle segnate da Novati al 16' e da Ike Akan a una manciata di minuti dal termine, con i biancazzurri dell'ex Birtig che hanno a lungo tenuto in bilico l'esito del confronto. 
E se ieri il San Luigi aveva domato proprio in extremis l'Union Pasiano, puntellando la terza piazza, oggi è arrivata la risposta di Torviscosa e della rivelazione Lignano: la sputafiamme di Vittore alla distanza ha espugnato Ronchi, in un match decisosi nella ripresa, quando Borsetta ha portato i suoi in avanti; la reazione della squadra di Franti s'è spenta nell'ultimo tratto di match, caratterizzato dall'uno-due micidiale con cui Pavan e Fiorenzo hanno messo al sicuro il malloppo. Il Lignano, invece, ha lasciato in acque non completamente tranquille il Tricesimo, steso da Faggiani e Chiaruttini, a riprova di come i gialloblù di Francomartin abbiano davvero cambiato pelle rispetto al passato campionato. 
E resta aperta pure la corsa alla salvezza, con le ultime tre della classe tutte battute, mentre Virtus Corno e Fontanafredda si sono divise il bottino in palio nel confronto diretto, che ha visto i padroni di casa reggere alla mazzata del rigore con cui Zusso in apertura di ripresa aveva portato i rossoneri in fuga. Libri al 75' firmava l'importantissimo 1-1. Termina una settimana nera, infine, il Kras, costretto a incassare la terza sconfitta di fila dopo quelle con Manzanese e, nel recupero, Brian: i carsolini si sono arresi in casa a un concreto Cordenons, passato con Zottino nel primo tempo, e Dei Negri e Zambon nella ripresa. 

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11527 secondi