Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Bora rompiscatole. Sugli scudi la Fulgor, Paliaga e Verrillo

A causa del vento saltano tre gare. Il Trieste Calcio ferma la Pro Cervignano che al match numero 17 cade. La Valnatisone tiene testa alla Pro Gorizia


Sul Carso triestino vince la bora: tre gare rinviate a causa dei potenti sbuffi di Eolo, impossibile giocare, il pallone non sta fermo come da regolamento e di conseguenza la decisione degli arbitri è di rimandare tutti a casa o al chiosco per un caldo e tonificante brulè.
Gli esiti delle rimanenti gare disputate hanno lasciato praticamente inalterata la parte sinistra della classifica mentre dal lato opposto qualcosa si è mosso. Il passo più lungo lo ha fatto la Fulgor vincendo a casa propria una delle gare fondamentali nella cammino per la sua salvezza, battendo con un rotondo 3-0 il Vesna e lasciando i carsolini ancora con la maglia nera addosso e sempre a due punti dall’aggancio ai play-out. Dai quali gli udinesi sono vicini ad uscirne a patto di continuare sulla stessa strada.
Non quella percorsa nel pomeriggio dall’Aurora sul campo della Pro Romans, uscita sconfitta, ed è l’ottava volta che gli capita lontano da casa, e che vede la porta della salvezza diretta chiudersi sempre di più a distanza di ben 10 punti, tanti ma non impossibili da colmare. Ottimi invece i tre punti ottenuti dai giallorossi di Tomizza con i quali si portano a quota 28 giusto a metà classifica. Ancora una volta è Verrillo (doppietta) a fare da mattatore, non basta invece Puddu per evitare il 2-1.
Il 17 porta jella? Sicuramente alla Pro Cervignano sì, perchè dopo sedici risultati utili consecutivi cade sul possibile diciassettesimo e lo fa in casa per merito di un Trieste Calcio affamato di punti per allontanarsi dai play-out. Neppure la seconda miglior difesa del girone ha saputo resistere alla voglia di gol del capocannoniere David Paliaga, match-winner della gara vinta 0-1.

I friulani cadono in piedi giacchè da sotto nessuno sale e con Juventina e Primorje fermate dalla bora, il Tolmezzo viene stoppato in casa dall’Ism sul nulla di fatto. Il punto serve ai carnici per agganciare al quarto posto proprio le formazioni di Sepulcri e Allegretti, mentre i gradiscani potrebbero recriminare per non aver potuto accorciare il gap dalla capolista Pro Gorizia rimasta a un cospicuo -13.
Rimasto invariato poiché la truppa di Coceani ha trovato il primo pareggio casalingo, costretto da una Valnatisone determinata a far valere il suo punto di forza fuori casa, ossia ottenere punti. Marco Piscopo per i goriziani e Oviszach hanno firmato l’1-1 con cui si sono spartiti la posta.
Rinviate a data successiva, da regolamento salvo accordi diversi fra società a mercoledì 28 Zaule-Juventina, Primorje-Costalunga e Sistiana-Tarcentina.

Claudio Mariani

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,42582 secondi