Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


REG. A - C - Cossettini: 3-1 ingiusto. Sarcina: solo Vidoz punito

I commenti di allenatori e dirigenti sul turno di campionato andato in scena ieri pomeriggio


Moreno Gardellini (direttore generale del Lumignacco): “Nel primo tempo loro hanno avuto un po' il predominio, ma siamo riusciti a passare in vantaggio noi al primo tiro...: ha segnato Dal Zotto su un cross dalla destra. Loro hanno trovato il pareggio e così il primo tempo è finito 1-1. Non avrei mai pensato, ma a inizio ripresa ci siamo portati sul 3-1 con due colpi di testa tra il 2' e il 3'. Il primo lo ha fatto Vernazi su corner e il secondo Marcuzzi su una punizione. Poi c'è stata la chicca del 4-1 di Nascimbeni con una bella punizione e al 90' Quargnolo ha fatto il quinto in contropiede”.

Salvatore Penso (dirigente del Ronchi): “Abbiamo perso anche stavolta, ormai abbiamo l'abbonamento... anche se sul 2-1 abbiamo avuto un paio di occasioni, che abbiamo calciato sul portiere. Loro sono una bella squadra, in cui ci sono un paio di individualità interessanti. Uno bravo è l'argentino Bolgan, il fuoriquota della prima squadra che tra l'altro ha segnato i due gol e nel finale è stato espulso. Siamo andati sotto e non siamo riusciti a pareggiarla presto come sarebbe stato bello. Allora è arrivato il 2-0 nella ripresa e siamo quindi riusciti a trovare il 2-1 con il rigore di Petronio. Loro hanno puntato a gestirla e noi abbiamo provato a pareggiare... Poi ci siamo andati a consolare alla “festicciola” organizzata dai nostri Giovanissimi al termine del loro anticipo in casa”.

Mario Virgolin (dirigente della Pro Cervignano): “Primo tempo di studio, noi molto rimaneggiati e loro una bella squadra. Ne avevamo 14 con il secondo portiere e due cambi di movimento. Abbiamo fatto una bella partita, ma non siamo stati cinici. Abbiamo sbagliato alcuni gol e lo 0-0 è giusto, rispecchiando i valori in campo. Abbiamo portato fuori un risultato, che ci sta bene e siamo contenti per la prestazione”.

Lorenzo Costantini (allenatore del San Giovanni): “Nel primo tempo un po' meglio noi e ci sono stati due pali a uno per noi. Se fosse finito 1-0 per noi, ci sarebbe stato. Nella ripresa sono usciti un po' loro e su un paio di conclusioni è stato bravo il nostro portiere Gherbaz”.

Mauro Cossettini (allenatore dell'Ism Gradisca): “Un 3-1 non giusto, i ragazzi hanno fatto benino, ma soprattutto avevamo trovato il 2-2 dopo essere stati sotto per 2-0 e aver accorciato con Visentin su rigore. Proprio Visentin è andato bene in profondità su una bella azione in verticale, che avevamo provato in allenamento e gli è stato annullato il gol per un fuorigioco, che solo l'arbitro ha visto. Mi dispiace per Visentin, perchè era stata una bella giocata e perchè alcuni loro interventi non sono stati sanzionati come un'entrata col piede a martello e una bestemmia detta a un metro dall'arbitro. Abbiamo pagato gli errori in difesa, mentre in attacco siamo andati bene. Il loro Lombardi ha fatto la differenza”.

Bruno Zoch (responsabile del settore giovanile del Primorje): “Mister Ridolfo era indisponibile e per stavolta allora è tornato con gli Juniores Riccardo Allegretti. Abbiamo fatto una buona partita. La vittoria è meritata vista questa prestazione. Primo tempo 2-0 con gol di Rudes e Lombardi, poi il 2-1 e subito il 3-1 di Duric”.

Paolo Colavizza (allenatore Valnatisone): “Alla fine c'era proprio freschetto... una partitaccia per noi visto che abbiamo perso 4-1. Loro superiori fisicamente, avevano non so se 4 o 5 fuoriquota della prima squadra e noi avevamo tre 2000. Loro si sono dimostrati più pronti e noi ci abbiamo messo del nostro, regalando tre gol. Però ce la siamo giocata alla pari e non ho visto questa differenza generale, che si può vedere dal punteggio. Incredibilmente abbiamo preso una rete dopo 50 secondi nel primo tempo e una dopo 40 secondi nella ripresa: l'avevamo anche pareggiata con Gobbo e sul 2-1 ci siamo un po' aperti per raddrizzarla, così da prendere il terzo, mentre il quarto è arrivato a 15' dalla fine. La prossima la giocheremo in posticipo di lunedì a Domio”.

Fulvio Bronzi (allenatore in seconda del Trieste Calcio): “Giocato e vinto 2 a 1. Perdevamo 1 a 0, poi nel secondo tempo ribaltato il risultato con gol di Dorley e Pllana. Formazione rimaneggiata, al massimo eravamo in 14 a causa di influenza, infortuni e squalifiche varie”.

Francesco Mucci (allenatore dello Zaule Rabuiese): “Sono dispiaciuto perchè non siamo riusciti ad allenarci bene tra il carnevale e le assenze e se arrivi così alla partita... Poi mi dispiace anche che le cose, che vengono dette, non vengono spesso recepite. Si dà un'indicazione e poi i ragazzi fanno l'esatto contrario... Ma ci sono stati tanti fattori messi insieme, come ad esempio il pri-pro-quo con la prima squadra sui fuoriquota a disposizione. Siamo riusciti in ogni caso a passare in vantaggio al 26' con Beqiraj, l'unico attaccante a disposizione ma che poi si è fatto male. Vedremo se si tratta di uno stiramento... Il Trieste Calcio, poi, è stato una squadra con un'idea di gioco un po' più chiara ed è riuscito a vincere dopo che ci sono state un altro paio di situazioni pericolose a testa”.

Roberto Lodolo (dirigente dell'Aurora Buonacquisto): “Abbiamo fatto una bella partita, che abbiamo pareggiato 1-1. Siamo passati in vantaggio con Furlani e poi il Domio ha segnato con Guadagnin. Il migliore del Domio è stato Fortunato, per quanto Guadagnin sia stato bravo sul gol. Per noi bene Janska. Sono contento per la buona prestazione, è stata una gara combattuta e alla fine c'è stato il terzo tempo, in cui abbiamo mangiato la pasta assieme al Domio”.

Loris Cherin (allenatore del Domio): “Loro sono passati in vantaggio e per i miei ragazzi il loro marcatore era decisamente in fuorigioco. Hanno segnato a un quarto d'ora dalla fine sull'unico tiro fatto. Poi abbiamo pareggiato a 6' dalla fine con Guadagnin. Abbiamo fatto bene, anche se eravamo rimaneggiati. Abbiamo tenuto noi il pallino”.

Alessandro Sarcina (allenatore degli Juniores regionali e ds Juventina) con il supporto del massaggiatore in quanto addetto a cucinare la pasta come sempre al termine delle partite in casa: “Peccato, vincevamo 2-0 il primo tempo e poi l'abbiamo persa 3-2. Ci è stato espulso Vidoz sul 2-1 per aver tornato un calcio a chi lo aveva colpito e dispiace che sia stata vista una sola scorrettezza... Ce la siamo giocata ed è un peccato appunto perchè eravamo sopra di due grazie alla doppietta di Liberti”.

Giovanni Candutti (dirigente dell'Audax Sanrocchese): “E' l'unico derby di Gorizia in questa categoria ed è molto sentito, per quanto ci sia una differenza in classifica e anche di categorie a livello societario con la Juventina in Promozione e noi in Seconda Categoria. Abbiamo giocato e abbiamo avuto quattro nitide occasioni, ma se non le segni... e ci siamo ritrovati sotto 2-0. Una rete su punizione e una 5' dopo perchè eravamo sbilanciati. Abbiamo continuato a giocare bene, abbiamo trovato il 2-1 con il nostro bravo numero 10 Thaqi e la loro espulsione, quindi, ci ha agevolati. Il 2-2 è stato del 2001 Varga, fisso con noi e il 3-2 di mio nipote Filippo”.

Massimo Laudani

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12145 secondi