Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - Ancona e Reanese insistono, l'Udine United scappa

Sedegliano e Tre Stelle soccombono nelle sfide con le due formazioni più in palla del momento. E l'undici di Zucco resta da solo in vetta alla classifica dopo aver dominato il Cassacco. Riscatto Rangers, pari a Caporiacco, Namio rilancia il Pagnacco, Treppo e Pasianese si mettono al sicuro


Effetto Gutierrez sul girone B di Seconda categoria. Gutierrez, ma non solo ovviamente: l'Ancona fa 13 (4 vittorie e un pareggio nel ritorno) ed espugna il terreno di un Sedegliano che si inchina alla zampata dell'ex professionista dopo un'ora di gioca. Salta per la terza volta il bunker degli azzurri, che in trasferta invece non hanno mai perso, e gode anche l'altra udinese, l'Udine United di Massimo Zucco, che alla boa dei due terzi di campionato si presenta sola soletta al comando della corsa. I cittadini, infatti, ne rifilano 4 al Cassacco e dimostrano di viaggiare veloci e sicuri: sono Vindigni, Chiarandini e Gabrieucig (2) a firmare un altro successo di quel capolavoro che Zucco e i suoi ragazzi stanno disegnando. 
L'Ancona dal canto suo sale al terzo posto, soffiandolo al 3 Stelle, che si inchina 1-0 a Reana, contro l'altra squadra del momento, quella biancorossa, anche lei protagonista fin qua di un girone di ritorno stellare. Come a Sedegliano la partita è stata combattuta e vissuta sul filo del rasoio: inutile parlare di assenze e di alibi, l'undici di Lerussi veniva dall'impresa messa a segno in Coppa, pure la Reanese come l'Ancona ha trovato il gol partita in avvio di ripresa, giovandosi della stoccata di Mansutti

Sugli altri campi è maturato un solo pareggio, quello tra Caporiacco e Atletico Grifone, un risultato che tiene viva la speranza degli ospiti di poter tentare di arpionare la salvezza, chiaramente passando sotto le forche caudine dei play-out. Se l'Atletico Grifone spera è anche perché Blessanese, Moruzzo e soprattutto Majanese stavolta sono rimaste a mani vuote: dopo 4 sconfitte di fila i Rangers hanno espugnato Blessano, i bianconeri di Pirrò si sono arresi di misura alla Pasianese, mentre la Majanese ha dato vita a un match al cardiopalma con il Pagnacco, ma a spuntarla sono stati alla fine i granata, trascinati da Namio al blitz esterno per 3-2 (con acuto di Zampella sempre per il Pagnacco). 
Nessun spiraglio, infine, è riuscito ad aprirsi il Ciconicco, caduto a Treppo, con la formazione di Comelli che blinda la permanenza in categoria, mentre i biancoverdi restano ultimi e pesantemente staccati, oltre che zavorrati da un attacco che segna mezzo gol a partita. Solo la matematica ora come ora lascia un esiguo margine di non certezza. 

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13347 secondi