Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TERZA B - Arteniese a prova di Gervasi. Il San Gottardo morde

La capolista riesce a domare un Nimis gagliardo nonché armato del grande trequartista. Ma l'Arzino risponde sbancando il rettangolo infuocato di Mereto. Cade a Udine il Basiliano, ora a -8 dalla vetta. Glemone senza freni, Keepfit e Chiavris ok, il Donatello scopre Bordon e supera il Moimacco


Domenica difficile per le prime della classe nel girone B di Terza categoria. Del resto era prevedibile, considerati gli ostacoli che attendevano Arteniese, Arzino e Basiliano. A lasciarci le penne è stato quest'ultimo, caduto sotto i colpi della mina vagante per eccellenza del campionato, l'imprevedibile San Gottardo, che ha domato 3-1 in un pomeriggio bestiale i bianconeri. Torna così in corsa per i play-off la formazione udinese, andata a segno con Arabi, Alban e Scaino, mentre il solito Giacometti non è riuscito a evitare che il Basiliano si ritrovasse stasera a -8 punti dalla vetta della classifica, un distacco decisamente importante considerato il ritmo folle (15 vittorie, 3 pareggi e nessun ko) fin qui tenuto dall'Arteniese
Arteniese che ha penato parecchio per domare un signor Nimis, il quale ha confermato una volta di più di aver ben altra consistenza rispetto al girone d'andata. Oltre che un Donato Gervasi impermeabile al trascorrere degli anni, perché chi è dotato di classe superiore come lui può sempre incidere anche se il fiato non è più quello dei tempi d'oro. Soffre, dunque, la capolista, ma alla fine la spunta 3-2, con Gerussi e Serafini che portano i biancazzurri avanti di due reti, e Donato Gervasi che rimette la situazione in equilibrio realizzando una doppietta (la seconda marcatura su calcio di rigore). Nel momento di massima difficoltà sale in cattedra capitan Gerussi, che segna la rete della vittoria su assist pregevole di Nesich. Onore al Nimis che non si è mai arreso, inseguendo il 3-3 fino all'ultimo, e applausi anche all'arbitressa Maieron, protagonista di una direzione di gara apprezzabile. 
A -4 dalla vetta non demorde assolutamente lo splendido Arzino, protagonista di una vittoria importante e complicata sul terreno di un Mereto che sapeva di giocarsi in questi 90' ventosi e freddi una bella fetta di play-off. Battaglia era prevista e battaglia è stata, con i neroverdi alla fine superati 3-2 dai gialloblù ospiti, che sono stati strascinati al successo dalla doppietta di Tommaso Ortali e dalla rete di Bruno Quarino. Per i padroni di casa hanno colpito Fabbro e Fabio Dreolini. 
In un turno senza divisioni della posta, alimenta le ambizioni play-off il Glemone, che aggancia in classifica a quota 32 il Mereto al quarto posto. I giallorossi hanno fatto fruttare il fattore campo, imponendosi 3-1 su un battagliero Pozzuolo, perforato da Della Marina, Cargnelutti e Dalla Torre, mentre per i ragazzi di Marco Bernardo è andato a segno Francesco Odorico.
Sembrano staccati irrimediabilmente dalla zona promozione, ma ancora ci provano Chiavris e Keepfit, che si sono imposti rispettivamente a Coseano e nel derby con l'Assosangiorgina. Nell'ennesimo 3-2 di giornata il Chiavris ha ammorizzato le segnature di Benedetti e Benvenuto, mentre l'undici della comunità Ghanese s'è imposto 2-0 con le reti dei terminali offensivi Mensah e Magan Keita. In 18 turni il Keepfit ha ottenuto 6 vittorie e altrettanti tra pareggi e ko, ma con un chiaro crescendo.
E sorride pure stasera il Donatello e il suo sergente di ferro Michele Corazza, perché i bianconeri sono andati a espugnare Moimacco 2-1, facendo leva sulla doppietta di Bordon. Il Donatello non è più ultimo ed è arrivato in classifica in doppia cifra.  

Fotocopertina dedicata al trio delle meraviglie del San Gottardo: Scaino, Kurtaj e Arapi. Sotto la squadra alle prese con l'inizio del...terzo tempo!

https://i.imgur.com/zD3Kd4O.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...









PRIMA B - Tre giorni di sfide infuocate

Turno spezzatino, l'undicesimo di ritorno, nel girone B di Prima categoria. Si inzierà questa sera (ore 20.30) con il derby Mereto - Basiliano, un derby pepato ma soprattutto importante a liv...leggi
12/04/2024










Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12248 secondi