Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


COPPA ITALIA - Gli esiti della prima giornata. Fattore campo decisivo

Si è alzato il sipario della fase nazionale. Solo i laziali dell’Unipomezia fanno bottino pieno lontano da casa. Pareggi per Belfiorese e Locri


E’ partita con gare sostanzialmente equilibrata la fase finale della Coppa Italia riservata alle squadre di Eccellenza. Vittorie casalinghe per i lombardi del Mariano, per gli umbri del Massa Martana, per gli abruzzesi del Real Giulianova, per i toscani del Grosseto e per i pugliesi della Vigor Trani.
L’unico blitz esterno porta la firma dei laziali dell’Unipomezia, andati a sbancare il terreno dei sardi del Tonara per 3-1. Gara non facile, come potrebbe lasciare intendere il risultato, giocata in una campo sintetico ghiacciato, per le nevicate che hanno colpito la Sardegna negli ultimi giorni. La gara era in forte dubbio, proprio per le difficoltà ambientali, ma la copertura preventiva del terreno ha permesso comunque la disputa della gara. Gara in equilibrio fino al 39’ della ripresa, quando uno sfortunato autogol dei sardi, ha dato il vantaggio agli ospiti, che nel recupero hanno calato il definitivo tris. Vittoria sudata anche per i lombardi del Mariano in rimonta. Sotto di un gol dopo soli due minuti di gioco, hanno dovuto attendere il 17’ della ripresa per riequilibrare il match e ribaltarlo a 3’ minuti dalla fine. Il Locri esce indenne dalla trasferta siciliana sul campo del Licata, sfiorando anche il successo pieno con una palla gol gigantesca sprecata nel corso della ripresa da Libri. Decisiva per entrambe la sfida in programma in Calabria il prossimo mercoledi. Tutto in gioco anche tra gli abruzzesi del Real Giulianova e i molisani del Vastogirardi. Il 2-1 maturato lascia una speranza agli ospiti di poter ribaltare la sfida nel match casalingo, tra due formazioni che hanno dimostrato di equivalersi. Basta un gol, infine agli umbri del Massa Martana, per battere a domicilio i marchigiani del Camerano. Anche qui, la qualificazione rimane in bilico, con il ritorno in provincia di Ancona aperto a qualsiasi risultato. Lo stesso dicasi per la sfida tra i toscani del Grosseto e gli emiliani della Folgore Rubiera, che al termine del round d’andata hanno concluso sul 1-0 in favore dei grossetani.

COPPA ITALIA NAZIONALE Risultati e Marcatori del pomeriggio
TRIANGOLARE TRIVENETO

COPPA ITALIA NAZIONALE Risultati e Marcatori del pomeriggio
OTTAVI DI FINALE


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 21/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,50938 secondi