Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ECCELLENZA - Ol3, che passione! Manzanese, che filotto!

Quarta vittoria in cinque gare e terza consecutiva per la squadra di Bertino, che punisce un'Ol3 a corrente alternata. E' Nin su invenzione di Tacoli a firmare il 2-1 per i seggiolai nella ripresa


OL3 - MANZANESE  1 - 2
Gol: 31' Paolucci (M); 44' Tomada (O); st 17' Nin (M)

OL3: Spollero, Giusto, Gressani, Garzitto (st 36' Pentima), Montenegro (st 47' Bordon), Franzolini, Del Riccio (st 26' Olluri), Daniel Lo Manto, Tomada (st 36' Sarinella), Enrico Lo Manto, Llani. Allenatore: Ernesto Candon.

MANZANESE: Menegon, Cestari, Tuniz, Bonilla, Tosone, Paolucci, Bergamasco ( st 45' Duca), Tacoli, Luis Della Pietà (st 29' Sittaro), Nin (st 41' Mascarin), Vuerich (st 12' Moretti). Allenatore: Patrick Bertino.

ARBITRO: Michele Maccorin di Pordenone. Assistenti: Denis Fulin di Maniago e Matteo Vindigni del Basso Friuli.

NOTE - Ammoniti: E. Lo Manto, Tuniz, Bergamasco, Sittaro. Espulso al 90' Sittaro per doppia ammonizione

La sfida dell'Eccellenza tra Ol3 e Manzanese termina con il successo degli arancione ospiti, che colgono la quarta vittoria in cinque gare e la terza consecutiva, balzando verso la zona medio-alta della graduatoria. Le due squadre si studiano, non ci sono particolari interventi e portieri pressochè inoperosi. La Manzanese si affaccia per prima dalle parti di Spollero, il primo tentativo è di Vuerich sulla destra che lascia partire un diagonale che si spegne sul fondo non di molto.
A ravvivare il pomeriggio ci pensa Franzolini intorno alla mezz'ora, spalla contro spalla appena dentro l'area viene punito con la massima punizione, dal dischetto Paolucci trasforma. Al 20' un colpo di testa di Llani trova pronto e attento Menegon alla respinta. Al 43' palla sanguinosa persa da Tosone, ne approffitta Llani (il migliore dell'Ol3), recupera il pallone al limite area e di forza sulla corsia di destra trova lo spazio per un cross preciso sul secondo palo dov'è appostato Tomada, che di testa pareggia.
Ripresa: nel frasseggio la Manzanese è sicuramente migliore dei padroni di casa, ma la partita denota fasi caotiche ed errori su entrambi i fronti non proprio sintonizzati sulla caratura del massimo campionato regionale. Una caduta in area di Enrico Lo Manto viene ignorata dall'arbitro. Al 17' la cosa più bella del pomeriggio la offre  Tacoli, Nin stoppa e chiude lo scambio concludendo in rete alle spalle di Spollero
La reazione dell'Ol3 è sterile, la partita rimane viva ma spunti veri e propri non si registrano, se non un'iniziativa di Tacoli con appoggio in profondità a sinistra per l'accorrente Bergamasco che da dentro area tira alto. Si segnalano diverse sostituzioni, un Tomada irrequieto che rischia il giallo, l'infortunio (stiramento agli aduttori) a Luis Della Pietà sostituito da Sittaro espulso nel finale, e un curioso siparietto tra assistente e direttore di gara (foto qui sotto), un'azione fallosa su Daniel Lo Manto. Qui il direttore di gara ammonisce però Tacoli (foto in alto), al posto di Bergamasco che aveva già subito il giallo in precedenza. Arbitraggio del pordenonese Maccorin, comunque tranquillo. La gara non è risultata particolarmente complicata da portare in porto. 

https://i.imgur.com/9bphFjr.jpg

https://i.imgur.com/mJfAgyR.jpg

https://i.imgur.com/3oXg0k7.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Franco Poiana il 17/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12455 secondi