Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


L'OPINIONE - Senza Lasagna e con troppi Calloni

Sconfitta meritata, quella con una Roma nettamente superiore. I problemi in attacco sono evidenti...


Sconfitti meritatamente dalla Roma, nettamente superiore. La difesa bianconera ottima con capitan Danilo sempre presente. Unica sbavatura la disattenzione di Fofana al 90’ che ha propiziato il secondo gol (Perotti). Il primo gol romanista del fuoriclasse turco Ünder vale da solo il prezzo del biglietto. Poche volte abbiamo assistito ad un capolavoro del genere. Si dice che Ünder era stato contattato e visionato dall’Udinese. Perché non è stato ingaggiato? All’attacco, o quello che sembra, le dolenti note. Devastante l’assenza di Lasagna, gli altri incapaci di concludere a rete. Nei primi anni ’70, quando abitavo a Milano, era notissimo fra i milanisti, dei quali facevo parte, Egidio Calloni. Per la sua non comune abilità nello sbagliare i gol era stato battezzato “lo sciagurato Egidio”. Vedendo le occasioni mancate dall’Udinese ho ricordato Calloni ed ho rivisto all’Udinese parecchi emuli de “lo sciagurato Egidio”.
Una squadra che ambisce a qualcosa di più deve avere due titolari per ruolo. Di punte potevamo avere Muriel, Zapata, Nestorowski, Quagliarella, Verdi. Ed abbiamo in ruolo il solo Lasagna. Assente lui, sono sorti i problemi di prolificità dell’attacco. Dalla Primavera dell’Udinese, non di grandi qualità, non esce nessuno degno della Serie A. Non si pretende nascano i Cutrone o i Pinamonti, ma qualcosa di più si potrebbe avere.
Domenica andiamo a Genova, sponda Sampdoria. Non sarà la replica dell’andata, perché i blucerchiati sono molto migliorati e non sono più “materassi”.
Ma confido che non torneremo a mani vuote.

Guido Blasi

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...





LA FESTA- 122, ma non li dimostra!

  Sono 122. Fanno pare di una storia farcita di momenti up e down ma tutto sommato, quello che conta, è l’affetto dei tifosi che da generazioni si tr...leggi
30/11/2018














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,13351 secondi