Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - La Tilaventina spaventa il Rive. Ma c'è Trevisanato...

La giovanissima squadra ospite colpisce con Sirigu e prova a resistere agli azzurri, oggi poco precisi in zona gol. Ma alla fine i conti tornano a casa Minisini


Quinta vittoria di fila  e undicesimo  risultato utile consecutivo per il Rive d’Arcano che quest’oggi affrontava sul campo di Rodeano la Tilaventiva, fanalino di coda della classifica del girone ma che all’andata aveva fatto un brutto scherzo al team del presidente Minisini.
Una partita, quella di oggi pomeriggio, difficile da descrivere anche perché le azioni significative sono state talmente tante che l’articolo diventerebbe assolutamente troppo lungo.
Per questo motivo partiamo dalla fine, con i numeri della gara:
Rive d’Arcano: tiri in porta 16, tiri fuori 10, corner 13; Tilaventina: tiri in porta 1, tiri fuori 1, corner 2.
Eloquenti i numeri descritti, eppure ad un certo punto, precisamente al 25’, i fantasmi avevano iniziato ad aleggiare sul campo di Rodeano. E’ a quel minuto che, nell’unica sortita in avanti dei sanvitesi, Sirigu, lasciato colpevolmente solo in area, colpiva di testa infilando la palla nell’angolino basso alla sinistra di un estereffato Indovina.
Fortunatamente per i biancazzurri è Burelli che, due minuti più tardi, s’invola caparbiamente sulla sinistra e vinto un contrasto con due avversari mette palla al centro dove Trevisanato non può sbagliare.
Sembrerebbe tornato tutto facile per i padroni di casa che invece continuano ad essere imprecisi e riescono a sortire il solo effetto di eleggere il portiere Battistutta tra i migliori in campo; è lui, con le sue parate, che riesce a portare i compagni al riposo con un comunque meritato pareggio.
Nella ripresa tutti si aspettano un Rive atomico; invece l’imprecisione continua a farla da padrona e il nervosismo comincia ad affiorare tra i giocatori. Al 70’ però, come solo i fuoriclasse sanno fare, Trevisanato s’impadronisce di una palla sulla tre quarti sinistra, salta gli avversari in velocità pura e si presenta defilato davanti al portiere avversario, piattone destro e palla ad infilarsi nell’angolo basso opposto: un gran gol, una vera perla.
Scacciati gli incubi, i ragazzi di Pidutti ritrovano un po’ di tranquillità e Graneri (oggi febbricitante) imita il compagno e, presa palla sulla destra, accendo il turbo guadagnando il fondo, palla rasoterra in mezzo all’area dove Trevisanato firma la sua tripletta personale.
Il Rive continua a questo punto a spingere sull’acceleratore ma oggi la precisione non abita da queste parti e la gara termina sul 3-1.
La Tilaventina, squadra giovanissima (quattro classe 2000 in campo) e con alcune buone individualità (il portiere Battistutta e il centrocampista Vanghetti in particolare) ha condotto una gara accorta, usando le armi di cui disponeva e prendendosi il merito di aver innervosito e forse anche spaventato un team come quello del presidente Minisini, che ha assolutamente altri obiettivi. (s.m.)

(Nella foto Gabriele Zamparutti, tra i migliori del Rive anche quest'oggi.)

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,58802 secondi