Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRIMA C - Bressan: Mladost mai così in alto, godiamoci il momento

Il vicepresidente tra entusiasmo e prudenza: "La Promozione? Il campo è piccolo, ma non ci pensiamo. La squadra? Unita e formata da bravi ragazzi. Simeone, Tabaj e Furlan stanno trascinando il gruppo"

 

Ne abbiamo parlato alcuni giorni fa con il tecnico Stefano Caiffa del magico momento del Mladost che si sta proponendo nel modo più positivo possibile nel girone C di Prima categoria. Vediamo cosa ci dice adesso la società, per voce del vice presidente Ezio Bressan.

Stiamo vivendo un momento particolare, con tante soddisfazioni che ci stanno portando a traguardi inimmaginabili ad inizio stagione, forti del lavoro del bellissimo gruppo dei ragazzi, dell’allenatore Caiffa e del preparatore dei portieri nonché di noi dirigenti, possiamo dire che questo è il punto più alto che il Mladost abbia mai raggiunto nella sua storia.”

Però abbiamo sentito parlare di obiettivo salvezza: ci sembra assurdo parlarne così a dieci partite dalla fine ed essendo primi in classifica. Si capiscono le scaramanzie, ma qual è il segreto di questa squadra?
Come appena detto il segreto è la serietà, l’impegno e con i risultati è arrivato l’entusiasmo e la voglia di stupire. Non c’è altro segreto se non il classico ‘l’unione fa la forza’ come si dice sempre nel mondo dilettantistico. Chiaramente, vista la classifica, bisogna anche ammettere che, data la distanza fra la testa e la coda, il girone è molto equilibrato. Le squadre che vanno in testa si scambiano spesso posizione, noi in questo momento facciamo parte di questo gruppetto, siamo in testa da soli beneficiando anche di due gare rinviate. Tutto ciò ci da solo soddisfazione, ma adesso cerchiamo solo vincere le partite senza fare alcun calcolo gioendo di questo  momento.”

Qual è il giocatore o i giocatori che si stanno mettendo maggiormente in luce?
Ce ne sono diversi, non è bello far nomi per non rischiare di far risentire qualcuno, posso segnalare il momento buono del bomber Luigi Simeone che quest’anno si sta applicando con serietà ed impegno rispetto agli scorsi due anni con noi. Probabilmente in questa stagione ha trovato sia l’allenatore e gli altri ragazzi che lo affiancano, lo incoraggiano e così sta rendendo più del passato, pur facendo sempre bene, ma quest’anno realizza qualche gol in più. Oltre a lui ci sono altri bravi ragazzi, tipo Thomas Tabaj a centrocampo al primo anno al Mladost, poi Riccardo Furlan un centrocampista preso dal Ronchi come centrale difensivo ed ora impiegato quasi da trequartista.”

La campagna acquisti chi l’ha fatta quest’anno?
Assieme al mister c’era il presidente Vizintin, il sottoscritto ma il più determinante è stato Claudio Cadez bravo a contattare tanti giocatori di cui parecchi hanno accettato e come rosa siamo non pochi e questo ci ha aiutato nei casi di infortuni o fisiologiche squalifiche varie”.

Il paese di Doberdò come sente questo momento?
Beh, tutti ci fermano e ci chiedono il futuro, se andassimo in Promozione come poi faremo? Il campo è piccolo e le dimensioni possono essere un problema per l’omologazione della categoria superiore. Questo però è un problema minore, adesso si vive nell’entusiasmo, la gente è contenta e tutto va per il verso giusto, meglio di così non si poteva prevedere. Godiamoci questo momento, poi vedremo.”

Claudio Mariani

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11685 secondi