Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA C - La Sangiorgina non chiude, il Porpetto sfiora il colpo

Termina 1-1 il derby tra le squadre di Zanutta e Billia. Ietri in gol su corner, Simionato rimedia dal dischetto. Ecco tabellino, cronaca, moviola e pareri sul match


SANGIORGINA - PORPETTO 1-1
Gol: al 10' Ietri; al 19'st Simionato su rigore.

SANGIORGINA: Pulvirenti, Gesuato, Pascut (29' st Giovanni Malisan), Michelon, Zienna, Moretto, Codato (20' st Drigo), Brunzin, Grop, Ietri, Marangoni (36' st El Moujahdi). (12. Devetti, 13. Zanfagnin, 15. Julves, 18. Sguassero). All. Giorgio Zanutta.

PORPETTO: Pagani, Mirko Malisan, Ghedin. Cesarin, Buiatti, Gaio. Pesce (36' st Vejsil), Mattesich, Mauro, Zagato, Simionato. (12. Antonutti, 13. Saranovic, 14. Delbene, 16. Regeni). All. Marco Billia.

ARBITRO: Timothy Dissegna sez. Udine.

NOTE- Ammoniti: 8’ Pulvirenti (f), 25’ Marangoni (f), 18’st Michelon (f), 25’st Buiatti (f), 28’st Michelon (f), 37’st Vejsil (f), 40’st Ghedin (f). Espulso al 28' st Michelon per doppia ammonizione. Angoli 7-3. Fuorigioco: 2-3. Rec. 1'/2'. Spettatori 100 circa. Giornata nuvolosa, fredda e ventilata.


Della serie “non dire gatto se non ce l’hai nel sacco” capita a fagiolo per la Sangiorgina che stava capitalizzando o meglio vivacchiando sul gol del solito Ietri all’inizio del primo tempo, senza legittimarlo, sbagliando anzi un paio di clamorose occasioni e non giocando da terza della classe. Il Porpetto sornione ha aspettato il momento giusto, seppur con la massima punizione, per colpire i rivali e rischiare nel finale di capovolgere l’esito del derby. Chi sbaglia paga, i cremisi hanno sbagliato non solo palle gol ma anche tanto in fase di fraseggio cosicchè gli avversari hanno potuto, questo sì, legittimare il pari approfittando anche della superiorità numerica nell’ultimo quarto d’ora.

Mister Zanutta si affida al tridente Ietri – Grop – Marangoni per sfondare nella difesa del Porpetto ma ciò raramente avviene e alcuni brividi arrivano da un paio di scelte rivedibili del portiere ospite come accade in occasione del vantaggio di Ietri da calcio d’angolo sul quale Pagani non è esente da colpe. Mattesich a centrocampo ma soprattutto Cesarin provano a rimediare ma sono ancora i locali ad avere l’occasione per raddoppiare. Grop entra nel vivo dell’area ma si decentra e deve trovare l’appoggio di Ietri il quale non si fa pregare per tirare, ma un difensore devia in angolo. Poi è la volta di Grop di testa a non trovare la porta.

In avvio di ripresa ghiotta chance per Marangoni ma sbaglia in pratica un rigore in movimento calciando alle stelle. Ed ecco dopo questi errori la doccia fredda, Cesarin va fin sul fondo spinto irregolarmente da Michelon, già richiamato prima dal suo tecnico dalla panchina, finisce a terra. Rigore che Simionato realizza al 19’. Si riscatta Pagani al 25’ sul sinistro da piazzato di Ietri allontanando di pugno e poco dopo Marangoni, servito da Grop, in posizione invidiabile cerca un compagno fantasma anziché provare a calciare in porta. Sangiorgina in dieci per il secondo giallo a Michelon e Porpetto a provare a vincere ma sul rasoterra di Pesce c’è Pulvirenti e sul successivo tap-in di Simionato pure anche se qui l’arbitro ravvisa una posizione di fuorigioco.  


LA MOVIOLA

Arbitro: Timothy Dissegna sez. Udine 6.5
Direzione buona del fischietto 22enne appassionato di spettacoli culturali e giornalismo. Fiscale sui punti di battuta delle punizioni, deciso nell’assegnare il rigore come pure buone sono quasi tutte le chiamate di fuorigioco.

I casi analizzati:

- 8’: rischia grosso Pulvirenti nel fermare irregolarmente Zagato qualche centimetro fuori area, sul lato corto. Buon per lui che in questo caso non c’è chiara opportunità di segnare una rete per l’attaccante del Porpetto essendoci un difendente dentro l’area e la posizione è defilata. Giallo comunque per il portiere.

- 30’: l’unico caso di fuorigioco che sembra non esserci quello fischiato al Porpetto in occasione della punizione battuta sulla linea laterale in prossimità del centrocampo e diretta verso Simionato che pare essere in posizione regolare.

- 18’st: c’è la spinta di Michelon ai danni di Cesarin sulla riga di fondo campo dentro l’area. L’arbitro ha la visuale libera e decide subito per il penalty e per il giallo al difensore.

- 28’st: è da giallo il fallo commesso da Michelon poco fuori area. E’ il secondo e viene espulso.

- 45’st: sono solo 2 i minuti di recupero, ci stava almeno ancora uno. Tre interruzioni per i cambi, le proteste per il rigore, l’espulsione e un paio di interventi dei sanitari del Porpetto potevano aumentare i minuti di recupero.


FLASH

Alessandro Ietri (attaccante Sangiorgina): “Il gol è direttamente da calcio d’angolo. Il portiere ha fatto un po’ di confusione poi l’ha presa quando era già dentro".

Marco Billia (allenatore Porpetto): “Il pari è giusto, noi abbiamo giocato più a calcio nel secondo tempo e questo ci ha premiato. Il rigore c’è tutto, Cesarin è stato spinto via e l’arbitro era lì e ha visto tutto. Il gol preso purtroppo è tutta colpa nostra, il portiere non ha messo l’uomo sul primo palo e dire che ne avevo parlato in spogliatoio. Non si può prendere gol da calcio d’angolo sul primo palo così”.

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10814 secondi