Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CSI SERIE A - Simionato: Corva strepitoso, abbiamo vinto una guerra

Il tecnico racconta l'impresa messa a segno dalla sua squadra sul terreno della corazzata Villotta: "I ragazzi hanno lottato su ogni pallone. Questo successo lo dedichiamo ai nostri straordinari dirigenti"

A Villotta vince il Corva nella serie A degli Amatori Cis. Ed è la prima volta che succede per la matricola del ds Guerra. I campioni del Villotta cadono sotto i colpi di Gardenal e Mellini. Chiediamo a mister Stefano Simionato di raccontarci questa gara combattuta: “Più che combattuta è stata una battaglia. Noi eravamo anche con forze ridotte a causa di molte assenze e alla fine posso dire che abbiamo vinto una guerra. Ci credevamo forse più noi di loro, con la giusta fame, la grinta, la voglia e la determinazione per andare a prenderci questo risultato storico perché è la prima vittoria su quel campo da parte degli Amatori Corva ma nel contempo anche la prima sconfitta di tutta la stagione del Villotta.”

Il gol com’è arrivato, su punizione defilata?
“Si, proprio defilata, sull’angolo destro dell’area di rigore calciata si sinistro dal capitano Gardenal sul secondo palo. Il portiere Visentin ha fatto due passi avanti, forse si aspettava là il pallone, un po’ di indecisione, fatto sta che il pallone si è infilato in rete sul secondo palo senza che nessuno lo toccasse.”

Poi il Villotta ha avuto occasioni in contropiede con Di Doi se non sbagliamo?
“Sì, Di Doi è l’anima del Villotta, ha calciato se non erro due o tre conclusioni nello specchio della porta.”

Ma voi avete sfiorato il raddoppio?
“Sì in contropiede con Lucon siamo andati vicini al 2-0 nel primo tempo. Poi nel secondo tempo c’è stato un assedio del Villotta per circa 15 minuti, il nostro portiere Savoia è stato impegnato tre volte. Nell’ultima mezzora la gara è stata equilibrata con ripartenze sia da una parte sia dall’altra con anche qualche fallo tattico per interrompere l’azione e poi a dieci minuti dalla fine su un bel contropiede del Corva innescato da Fantin, Federico Guerra si è allargato sulla fascia per poi mettere in mezzo un invitante pallone  sul quale è arrivato Mellini e di testa ha incornato sul secondo palo. In questa occasione il portiere nulla ha potuto.”

Cosa può dire della prestazione del Corva?
“Strepitosa! Tutti hanno lottato su tutti i palloni, non hanno mollato nulla e concesso decisamente poco. La partita l’abbiamo vinta a centrocampo, nei duelli uno contro uno siamo arrivati sempre prima noi”.

C’è una dedica particolare per questo successo storico?
“Alla società Amatori Corva, alla dirigenza sempre presente durante tutta la stagione, anche nei diversi problemi che ci sono capitati. Faccio i complimenti ai ragazzi. Io sono qui a Corva da tre anni, subito patita la retrocessione, lo scorso anno sia arrivati secondi in serie B conquistando la promozione e attualmente siamo quinti con l’obiettivo salvezza”.

Franco Poiana

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10805 secondi