Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


COPPA ITALIA - Nel duello Muiesan-Ballarini il pirotecnico 3-3 finale

Il San Luigi passa per primo in vantaggio, ma poi deve rincorrere una Belfiorese davvero temibile. Finale incredibile, con due reti in un minuto. Ora il passaggio del turno è in salita

SAN LUIGI TRIESTE - BELFIORESE 3-3
Gol: 25' pt e 46' st Muiesan, 34' pt , 45' pt (rigore) e 45' st Ballarini, 2' st Ianez

SAN LUIGI TS: Furlan, Cassarà (23' st Periic), Bertoni, Kozmann, Villanovich,  Male, Reder, (9' st Tentido), Cottiga, Ianez, Muiesan, Carlevaris (43'st Gridel). In panchina: Jugovac, Zoch,  Bruno, Spreafico. All: Luigino Sandrin.

BELFIORESE: Tinazzi, Fattori, Bolcato, Artuso, Vignaga (44' st Riolfi), Antolini, Zoppellaro,  De Cao, Ballarini, Baltieri (48' st Ortega), Camparmò (21' st Barnaba). In panchina: Berto, Gueye, Dolci, Zampini. All: Roberto Maschi.

ARBITRO: Emiliano Perini sez. di Roma 1; assistenti Glauco Zanellati sez. di Seregno e Manuel Marchese sez. di Pavia

NOTE: pomeriggio freddo e in parte soleggiato, spettatori 100 circa. Ammoniti: Bolcato, Antolini.

C'è la Bora, ma si gioca, il San Luigi si presenta con le note assenze per squalifica, la Belfiorese deve fare a meno del trequartista Volpara: al suo posto Camparmò
Si inizia e la Belfiorese tiene bene il campo, il palleggio palla a terra contro vento facilita il movimento dei avanti veronesi che stoppano sul nascere le ripartenze di casa orchestrate dal mancino Villanovich, il play. Al 5’ la prima occasione è di marca biancoverde: il rasoterra indirizzato sul primo palo da Muiesan è arpionato con riflesso da Tinazzi. L’azione dei ragazzi di Maschi concede poco al fraseggio triestino e al 22’ i “black” si mangiano una gran palla gol capitata sui piedi di Camparmò: l’attaccante veronese riceve un palla in uscita da fondo campo, carica il destro radente e il cuoio esce di una spanna sul secondo palo con Furlan immobile . Al 25’ il gol vantaggio giuliano firmato da un diagonale dal 37enne Mujesan: l’esperto capitano si defila a sinistra e con il mancino a incrociare supera Tinazzi dal basso verso l'alto. Al 34' pareggio di Franco Ballarini. L'argentino s'invola sul lancio di De Cao (difesa ferma...), supera di slanncio Furlan e infila il pallone di precisione. Galvanizzata dal pareggio la band di mister Maschi intensifica il contrasto e la mediana, ben disposta sul manto in sintetico, riesce puntualmente a recuperare palloni importanti che respingono l'avanzata di casa. Al 45' rigore per la Belfiorese, tiro di Ballarini, para Furlan e "Balla" sulla respinta insacca di testa. Dopo 1' di recupero l'arbitro manda le squadre al riposo.
Da mettere l'accento dopo i primi 45' l'ottima disposizione tattica della Belfiorese, cinica e spietata nel catturare tanti palloni sprecati dai padroni di casa lenti nel salire. Il San Luigi si è visto a sprazzi e solo Muiesan, terminale di casa ha potuto godere di un paio di palloni giocabili.
Ripresa e autentico buco sul lato destro dello schieramento ospite con Tinazzi punito dalla deviazione da sotto di Ianez. 2-2 dopo appena 3' st. Nessun segnale di avvicendamenti dalle due panchine. La Belfiorese subito il gol ha messo subito fuori gli artigli. 4': fiondata dal settore mancino di Baltieri e pallone a un metro dall'incrocio dei pali. Al 12' gran pericolo nei sedici metri veronesi: dalla punizione combinata a tre, Villanovich pennella il pallone sul secondo palo e Ianez manca il colpo risolutore.
Belfiorese in affanno dopo il gol del pareggio giuliano. La gara smarrisce l'ordine tattico e si gioca a ping pong. Occasionissima per Balteri che sciupa tutto per un dribbling di troppo. Torna a fare capolino in area di casa la Belfiorese: stop di petto in sospensione di Camparmò e girata secca sull'esterno della rete. E' una fase frenetica del gioco con squadre che peccano nel controllo dl cuoio trasportato dal vento. Al 34'  fiondata a fil di palo di De Cao e pericolo sul contropiede sviluppato dal San Luigi, diagonale fuori. 35': punizione a scendere in area di Zopellaro e Ballarini non arriva di testa; sul versante opposto pallone d'oro per la testa di Muiesan che non inquadra la porta.
43': gioco fermo per un incidente di gioco a Vignaga, (taglio in testa); al 45' l'astuzia e la rapacità in area di porta di Ballarini portano a 3 i gol ospiti. La risposta triestina è veemente e immediata: affondo di Muiesan e la difesa in festa anticipata ospite è trafitta. 
Entrambi i tecnici speravano sul successo; il pareggio costringerà il San Luigi ad andare mercoledì a Brunico e giocarsi lì tutte le residue possibilità di passare il turno. Non sarà facile.

https://i.imgur.com/mzl105a.jpg

RADIOINTERVISTA - Qui sotto è possibile ascoltare ai nostri microfoni il bomber della Belfiorese, Franco Ballarini. Scorri con il mouse sopra il VIDEO-SKROLL, per udire l'audio. Buon ascolto

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13756 secondi