Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ECCELLENZA - Per 40' la Virtus c'è, il Torviscosa alla fine dilaga

Primo tempo scintillante, tra pali, traverse e occasioni. Ma la squadra di casa negli spazi sa essere micidiale. Il punteggio conclusivo di 4-0 troppo severo per la formazione di Nicola Carpin

TORVISCOSA - VIRTUS CORNO  4 - 0
Gol: 1' Pavan E. , 40' e 90' Corvaglia, 87' Fiorenzo

TORVISCOSA: Buso, Facca, Peloi, Godeas (68' Lestani), Pramparo, Biasiol, Pavan E. (87' Pavan G.), Borsetta (89' Tuan), Corvaglia, Goz (61' Fiorenzo), Puddu - All. Pino Vittore

VIRTUS CORNO: Zanier, Anastasia, Martincigh, Kanapari (53' Zampier), Cesselon, Cussigh, Chitoui (53' Missio), Libri, Filippo, Grion, Tomada - All. Nicola Carpin

ARBITRO: Federico Muccignato sez. Pordenone - Assistenti: Mattia Cristiano sez. Pordenone e Davide Petralia sez. Maniago

NOTE - Ammoniti:  Borsetta, Missio, Corvaglia. Calci d'angolo 4-4. Recupero 1t. 3' - 2t. 4'.

Il Torviscosa infligge una pesante sconfitta alla Virtus Corno, capace di tentare una qualche opposizione solo nella prima parte di gara, durante la quale ha cercato di rimediare allo svantaggio subito proprio nei secondi iniziali della partita, quando Pavan depositava in rete per il vantaggio lampo della squadra di Vittore.
Pronta la reazione dalla Virtus, che non ci mette molto a riprendersi dallo shock del gol subito a freddo. Al 7' Kanapari semina il panico in area del Torviscosa, delizioso lo scarico per Chitoui che a portiere battuto, colpisce clamorosamente il palo. Al 10' ci prova Filippo, il suo sinistro a girare, finisce fuori di poco. Sull'azione seguente il Torviscosa fallisce il raddoppio. Pavan sull'uscita avventata di Zanier disegna un perfetto pallonetto che si stampa sull'incrocio dei pali. Non ci annoia ed al 12' Grion tenta la soluzione dal limite, la palla esce fuori di un nulla. Ancora la Virtus in zona d'attacco, prima al 17' Chitoui chiude un bel triangolo con Cessalon che da buona posizione mette in bocca a Buso, poi al 21' Filippo riceve al centro dell'area e costringe Buso a smanacciare in corner. Episodio da Var, il fallo da dietro di Martincigh su Borsetta al 25', il signor Muccignato sanziona con un giallo la presunta simulazione dell'esterno del Torviscosa.
Tesse la tela la Virtus all'affannata ricerca di raggiungere il pari, ma il cuore oltre l'ostacolo non basta. Prova ad attaccare a testa bassa, esponendosi di fatto alle fulminee ripartenze dei torzuinesi. Da una palla persa a metà campo si innesca il contropiede che mette in moto il contropiede di Pavan che fa valere la maggior velocità, rispetto a Cussigh. Testa alta ed assist perfetto, per Corvaglia è un gioco da ragazzi mettere il pallone alle spalle di un'incolpevole Zanier.
A tempo scaduto Pavan ha la palla per chiudere definitivamente il match. Ma Zanier non si fa sorprendere dal pallonetto dell'attaccante maranese.

Succede veramente poco nella ripresa, bisognerà attendere più di mezz'ora per assistere a qualcosa che abbia la consistenza di un'occasione. Al 32' Fiorenzo s'incunea in area della Virtus, cerca l'angolo lontano dove Zanier non sarebbe potuto arrivare, provvidenziale la deviazione in angolo di Cessalon. Lo specialista Grion ci prova con un piazzato dalla sua zolla preferita. Buso para senza difficoltà. Squadre allungate e si aprono possibilità di ripartenze che il Torviscosa non riesce a sfruttare a dovere. Al 34' Corvaglia potrebbe servire Fiorenzo, ma opta per la soluzione di forza, facendosi murare da Cussigh.
Quando ormai mancano solo tre minuti alla fine del tempo regolamentare la rete di Fiorenzo che si fionda sulla verticalizzazione di Puddu ed anticipa Zanier portando a tre le reti di vantaggio sulla Virtus che capitola per la quarta volta a tempo regolamentare scaduto, per mano di Corvaglia, che mette a segno la sua personale doppietta.

Antonino De Blasi

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13746 secondi