Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - A Trieste e dintorni si giocherà?

Ecco il menù della giornata numero ventuno, con diversi testa coda e con l'incognita di vento e neve in particolare nella Venezia Giulia. Pro Cervignano in cerca di riscatto, la Fulgor con la nuova presidentessa cerca il colpo nella tana di una Juventina incerottata

Siamo nell’ultimo terzo di campionato, senz’altro la parte più importante dove gli errori possono costare cari. Antenne dritte quindi e vediamo cosa ci attende questo turno.
Innanzitutto un solo anticipo nel girone B di Promozione: il  testa coda fra Aurora e Pro Gorizia in programma sabato a Remanzacco alle 16. I friulani in casa hanno vinto quattro volte, quindi potrebbero anche incrementare il bottino sperando che la capolista possa un attimino rallentare per arrivare agli scontri diretti in piena forma. Alla squadra di Busato, penultima, non serve altro che vincere, senza l’attaccante Puddu squalificato,  sia per tenere a distanza il Vesna, sia per evitare di uscire dalla forbice dei sette punti dalla quint'ultima che la condannerebbe senza appello.
Domenica una delle gare da seguire con particolare attenzione è IsmPrimorje con i gradiscani che scendono in campo conoscendo il risultato della Pro Gorizia ma se vogliono sperare nell’ipotetico quanto difficile aggancio non hanno altri obiettivi che vincere. I triestini lo desiderano altrettanto per mantenere la zona play-off e per cercare la seconda vittoria di fila in trasferta. All’andata vinsero con un “set”, improbabile che ciò accada a Gradisca visti i valori in campo.
Dopo i tre punti pigliati a Cervignano, il Trieste Calcio spera di ottenerli anche in casa ricevendo la Tarcentina, messa maluccio in terzultima posizione e con uno score esterno molto deludente, un pareggio e una vittoria.
Difficilmente potrà recuperare qualche acciaccato la Juventina in vista del match interno con la Fulgor, da prendere con le molle in quanto gli udinesi arrivano da un successo importantissimo sul Vesna e sono ben caricati per impensierire i goriziani comunque nel giro dei play-off.

Lo è pure il Tolmezzo e per tenere la posizione dovrà scendere a Sant'Croce per affrontare il Vesna sempre più alle ultime spiagge. In trasferta i carnici non vincono dal 19 novembre sul campo del Trieste Calcio, la vittoria del Vesna in casa è più recente, datata 3 dicembre contro l’Aurora.
La Valnatisone riceve il Sistiana ora nei play-out ma con una gara da recuperare e per i valligiani è concreta la possibilità di trovare il terzo successo casalingo della stagione, utile anche in chiave play-off ma occhio ai delfini che in trasferta hanno portato via l’intero carniere già tre volte. Ai valligiani mancheranno per squalifica ben tre elementi del calibro di Miano, Bucovaz e Ciriaco.
Medita riscatto la Pro Cervignano dopo il brusco stop di domenica scorsa. Erano 16 gare che non soccombeva e da lì vuole ripartire per non perdere come minimo il terzo posto, ma di mezzo c’è uno Zaule da non sottovalutare, in trasferta ha bloccato l’avversario sul pareggio ben cinque volte.   
A Trieste infine il Costalunga riceve la Pro Romans risalita in classifica dopo le ultime tre vittorie, un punto sopra i gialloneri, nel mezzo della graduatoria.

Claudio Mariani

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,46799 secondi