Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SECONDA A - Aviano, provaci. San Leonardo decimato con il Valvasone

Incontro di cartello al XXV Aprile di Sacile, tra la capolista e la prima inseguitrice. Villanova- Azzanese scontro playoff. Derbissimo tra Spilimbergo e Valeriano

Riflettori puntati sullo stadio XX Aprile dove l’infermabile capolista Sacilese (18 vittorie e 2 pareggi) ospita l’Aviano, seconda potenza del girone, inseguitrice con dieci lunghezze da recuperare. Un divario enorme, a cui va aggiunto l’ottimo stato di salute dei biancorossi di Ezio Meneghin, autentici schiacciasassi. Nelle 20 gare fin qui disputate soltanto il Villanova è riuscito per due volte nell’impresa di uscire indenne dal confronto diretto. I gialloblù della pedemontana si presentano in gran spolvero all’appuntamento, reduci da sette vittorie di fila, un trend che gli ha consentito di prendersi di forza la seconda posizione ai danni del Sarone Caneva. All’andata successo liventino per 4-2 al Cecchella di Aviano.
Attende con ansia l’esito dell’incrocio il Sarone Caneva viaggiando in quel di Tiezzo, in una gara sulla carta alla portata, ma senza sottovalutare la fame di punti dei ragazzi di casa. Sfida ad alto coefficiente di interesse tra Villanova e Azzanese. Gli orange furibondi dopo la sconfitta di Brugnera cercano il riscatto contro la squadra di Michele Buset. Troveranno difronte una squadra in caccia di punti e certezze per conquistare un posto tra le quattro squadre che si giocheranno i playoff. Mancherà Nerlati (squalificato), ma le frecce nell’arco degli azzanesi non mancano per provare il blitz.
Sette kilometri dividono Spilimbergo da Valeriano, definirlo derby è fin troppo riduttivo. Ma oltre a rappresentare una sfida dai contenuti campanilistici elevati, è un test fondamentale per i reciproci obiettivi legati alla classifica. Il Valeriano vuole blindare il quinto posto, lo Spilimbergo prova ad avvicinarsi.
San Leonardo-Valvasone si salvi chi può. Venti punti a testa e sabbie mobili in bilico per entrambe. Decimata la formazione di casa, privata dal giudice sportivo di Walid Corona, Bressa e Barbazza. Cancian ai box per l’undici ospite.
Altra sfida pericolosa tra Brugnera e Gravis. Con ancora negli occhi lo splendido successo contro il Villanova i mobilieri cercano il bis, anche se non potranno contare su Budoia e Carli. Il Gravis, privo di Raul Cesco, è li pronto a sbollire gli ardori altrui e lasciare una posizione di stallo poco piacevole.
Una Liventina ancora in piena corsa per piazze nobili, chiede strada al fanalino di coda Virtus Roveredo. Il 2018 della squadra di Lamia è privo di sconfitte e l’obiettivo può essere alla portata. A casa rimarranno Carlo e Francesco Fre, bloccati dalla squalifica. Chiude il programam della ventunesima giornata Polcenigo – Tre S Cordenons. Senza Samuele Poletto i ramarri della pedemontana sono intenzionati a riassaporare il piacevole gusto della vittoria casalinga, che manca dalla dodicesima giornata con il 2-0 rifilato allo Spilimbergo. Tre S obbligata a vincere per non rendere ancora più amara la già delicata classifica.

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 23/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,58035 secondi