Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ECCELLENZA - Giovanissima questa Manzanese. Arbitraggio così così

Un Lumignacco da paura si impone 3-1 sugli arancione, che utilizzano ben 7 fuoriquota. Primo tempo troppo timoroso della squadra di casa, che nella ripresa si è fatta rispettare

MANZANESE – LUMIGNACCO  1 – 3
Gol: Della Bianca (L) al 2' pt, Benjamin (L) al 16' pt, Bergamasco (M) al 4'st, Colja (L) al 45' st

MANZANESE: Menegon, Cestari (Duca dal 6' st), Bonilla, Tosone, Zanolla, Paolucci, Bergamasco, Tacoli, Sokanovic (Kuki dal 31' st), Nin (Mascarin dal 18' st), Moretti (Comin dal 41' st). N.e. Anastasia, Marku, Vuerich. All. Bertino Patrick

LUMIGNACCO: Del Mestre, Miraglia, Coslovich, Mattielig (Pratolino dal 40' st), Iuri, Carniello, Novati (Acampora dal 23' st), Zetto ( Puntar dal 47' st), Della Bianca (Cucciardi dal 28' st), Benjamin (Colja dal 35' st), Nastri.  N.e.: Ceka, Cossovel. All. Zanuttig Andrea

ARBITRO: Lozei di Trieste. Assistenti: Marcuzzi di Udine e Bernardi di Trieste.

NOTE - Ammoniti. Manzanese: Zanolla, Tacoli, Tosone. Lumignacco: Coslovich, Miraglia. Calci d'angolo: 0–3 pt; 2–6 st.

Un Lumignacco da far paura già dalla lettura delle formazioni ha una partenza bruciante contro una giovanissima Manzanese rimaneggiata da squalifiche ed infortuni. E' appena cominciato il secondo giro di lancette quando Novati serve Benjamin sulla sinistra il cui tiro si stampa sul palo più lontano, dal successivo angolo è imperioso Della Bianca a centro area che si gira e di potenza trafigge l'estremo manzanese Menegon. Ancora pericoloso il Lumignacco al 5' ma la Manzanese al 7' ha l'occasione per impattare con Nin, lanciato a tu per tu con Del Mestre da Paolucci che batte a sorpresa una punizione in attacco sorprendendo la difesa ospite; bravissimo Del Mestre ad opporsi.
E' il Lumignacco a condurre le danze di questa prima frazione di gioco ed al 16' trova il raddoppio con Benjamin che dalla sinistra scarica un tiro teso sul secondo palo alle spalle di un incolpevole Menegon. Ci prova ancora Della Bianca al 25' servito da Mattielig su calcio di punizione, salva Menegon su Benjamin al 44' rifugiandosi in calcio d'angolo.
E' una Manzanese meno timorosa quella che si presenta in campo nel secondo tempo, ed al 4' accorcia le distanze con Bergamasco che si invola sulla sinistra, dribbling in area e palla nel sacco. Molto Bello! La gara prosegue equilibrata con una Manzanese sempre più giovane (terminerà la gara con 4 2000 in campo dopo aver fatto ruotare ben 7 fuoriquota), con occasioni per entrambe le formazioni. Segnaliamo in particolare il manzanese Moretti lanciato da Bergamasco al 37', solo giallo per Miraglia che lo ferma fallosamente al limite prima di essere abbattuto dal proprio compagno Del Mestre, vicinissima al pareggio la Manzanese al 39' su punizione di Paolucci sotto la barriera, si salva in angolo Del Mestre. Molto probabilmente viziato da fuorigioco il 3-1 di Colja in contropiede al 45', clamoroso il fuori gioco non fischiato sempre a Colja al 49' che poteva portare il Lumignacco su un ingeneroso 4-1, salva la difesa manzanese che in questo caso non si ferma.
Arbitraggio così così..., ma un Lumignacco veramente forte, che probabilmente avrebbe fatto sua la gara anche con dinamiche diverse; Manzanese troppo timorosa nel primo tempo, interessante in prospettiva nel secondo per i tanti giovani schierati.

Mario Pretto

https://i.imgur.com/VHmKe62.jpg

https://i.imgur.com/ohFJ6dW.jpg

https://i.imgur.com/yiwzsNZ.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13179 secondi