Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ECCELLENZA - Il Lumignacco doma la Manzanese (e il vento...)

Quarta vittoria consecutiva per i rossoblù, che balzano a un solo punto dal Chions capolista, che domani sarà di scena a Precenicco. Zanuttig: "Prestazione importante, con qualche difficoltà patita solo nella prima parte della ripresa"

Quarta vittoria di fila per il Lumignacco, talché le due sconfitte patite nell'avvio del girone di ritorno con Torviscosa e Tricesimo sono ormai solo un brutto ricordo. I rossoblù si sono portati a un solo punticino di distanza dalla capolista dell'Eccellenza, il Chions, che domani sarà di scena a Precenicco, un terreno di gioco decisamente insidioso per i gialloblù di Lenisa, per altro decisamente solidi.
Intanto, però, il Lumignacco il suo dovere lo ha compiuto, espugnando 3-1 il rettangolo di una Manzanese che si presenta al confronto con la seconda della classe forte di un avvio di girone di ritorno sparato. Sparata lo è stata, però, la partenza dei rossoblù ospiti, che prima hanno colpito un palo con Ime Akam e poi hanno immediatamente spezzato l'equilibrio per l'1-0 trovato con un tiro fiondato da Della Bianca. Il 2-0 di Ime Akam al 15' già costringeva la formazione di Bertino a compiere un mezzo miracolo. La Manzanese ci ha provato, Bergamasco in apertura di ripresa ha ridotto le distanze, ma il Lumignacco non ha balbettato, chiudendo anzi il conto con il ritorno al gol di Colja
Andrea Zanuttig, tecnico dei rossoblù, è complessivamente soddisfatto di un pomeriggio che temeva e che è stato superato brillantemente dalla sua creatura: "La Manzanese come il Brian poteva giocare questa partita con la massima serenità e avendo tutto da guadagnare; sono avversarie particolarmente pericolose in questo momento della stagione, viaggiando tra l'altro sull'onda della fiducia e dell'entusiasmo. Il risultato che abbiamo ottenuto su questo campo è importante, sono anche contento della prestazione offerta dai ragazzi nel primo tempo, mentre nella prima parte della ripresa qualcosa non è andato al meglio perché abbiamo concesso troppo campo ai nostri avversari. Non voglio cercare alibi o scuse, dico però che queste partite condizionate dal vento forte sono particolari, strane, e possono anche determinare l'atteggiamento di una squadra e il suo modo di stare in campo. Grossi rischi di subire il 2-2 non ne abbiamo corsi se non su un calcio di punizione ben controllato da Del Mestre. Poi ci siamo proposti con incisività in zona offensiva, realizzando il 3-1 e costruendo pure qualche altra buona opportunità. Tutto sommato la squadra ha risposto come speravo: del resto, noi dobbiamo cercare di vincere più gare possibili senza guardare troppo la classifica, in modo da essere pronti a sfruttare eventuali passi falsi del Chions. Il campionato è ancora lungo e ogni gara nasconde le sue insidie e difficoltà. I singoli? Non mi piace parlare di quello o quell'altro giocatore, ho a disposizione una rosa molto valida e quello che mi interessa e preme è sempre la prestazione del gruppo, della squadra". 


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...









PRIMA B - Tre giorni di sfide infuocate

Turno spezzatino, l'undicesimo di ritorno, nel girone B di Prima categoria. Si inzierà questa sera (ore 20.30) con il derby Mereto - Basiliano, un derby pepato ma soprattutto importante a liv...leggi
12/04/2024










Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11688 secondi