Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Cisotti, 28 punti di sutura! Il regista: allora siamo salvi

Un'entrataccia mette ko il centrocampista di qualità del Colloredo. A Torreano vince la ragione e le due squadre si affrontano senza eccessi. Bertoia: "La squadra ha reagito nel modo giusto, con carattere e spirito di sacrificio"


Freddo micidiale, vento anche peggio: ma Torreanese e Colloredo stringono i denti e si affrontano in un sabato pomeriggio per uomini veri. Si gioca una sorta di testa-coda dell'infernale girone B di Prima categoria, con i giallorossi di casa intenzionati a proseguire nella caccia ai play-off, e i granata ospiti che presentano come biglietto da visita una serie di 4 gare utili e la capacità di serrare i ranghi che sta risultando più forte delle assenze, delle difficoltà, degli infortuni. 
Pronti, via e dopo 4' accade il fattaccio: un'entratona rivelatasi "lunga" di un giocatore di casa si infrange sulla gamba del regista del Colloredo, il faro del centrocampo Ivan Cisotti. Le conseguenze appaiono devastanti tanto che la martoriata gamba dovrà essere ricucita con qualcosa come 28 punti di sutura. La buona notizia è che Ivan non ha nulla di rotto, ma ci vorrà probabilmente un mesetto prima di rivederlo in campo. Incredibilmente il direttore di gara non punisce l'intervento neppure con un cartellino giallo, ma questa è un'altra storia. 
Un episodio del genere potrebbe condizionare la partita, farla diventare una battaglia, una guerra, offuscare la razionalità e creare un nervosismo difficile da contenere. E, invece, padroni di casa e ospiti ci riescono, affrontandosi con determinazione ed agonismo, ma senza eccessi. Mancherà il gol a Torreanese-Colloredo, che si alternano per un tempo a testa a favore di vento e viceversa: ne verranno fuori un paio di occasioni per parte e, al tirar delle somme, un pareggio tutto sommato giusto. 
Ma torniamo al povero Ivan Cisotti. Che al suo presidente, David Bertoia, ha così commentato i 28 punti di sutura applicati per ricoprire l'osso: "Se non altro, ora dovremmo essere salvi!". 
Ha vissuto un pomeriggio-serata tostissimo, Ivan, classe e intelligenza calcistica di categoria superiore: non solo la ferita spaventosa e il carico di dolore annesso, ma anche il viaggio in ambulanza e un'attesa al pronto soccorso di oltre 3 ore. Forza e coraggio, campione!, la redazione di Friuligol ti invia un gigantesco in bocca al lupo. 

Con sportività e calma encomiabili il presidente Bertoia commenta l'accaduto: "Nell'entrata non c'era l'intenzione di fare del male, si è trattato di un incidente di gioco non voluto. Certo, non ci voleva per Ivan, che è il nostro Pirlo, quello che crea il gioco del Colloredo. Ma poteva anche andare peggio... La squadra ha reagito bene, non ha perso la testa, ha dimostrato di possedere carattere e spirito di sacrificio. Il punto conquistato su un campo così difficile ci dà morale e convinzione anche per tentare di far risultato contro la prima della classe". 
Questo Colloredo è, insomma, un osso duro, specie quando affronta la squadre d'alta classifica. 

https://i.imgur.com/tHZU2XR.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...












PRIMA B - Tre giorni di sfide infuocate

Turno spezzatino, l'undicesimo di ritorno, nel girone B di Prima categoria. Si inzierà questa sera (ore 20.30) con il derby Mereto - Basiliano, un derby pepato ma soprattutto importante a liv...leggi
12/04/2024







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12845 secondi