Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


RUDA - Ore 15: tutti con Stefano per continuare il viaggio insieme

La partita con l'Isontina nuovo passaggio di un percorso di aiuto a un grande uomo, che da anni combatte contro la Sla. Il lato migliore del calcio, la bellezza del donare


Per il quarto anno di fila il Ruda è a fianco di Stefano Marangone, l'ex calciatore che sta combattendo una battaglia coraggiosa e durissima contro la Sla. Quest'oggi, il club gialloblù, in collaborazione con l'Isontina, donerà una parte consistente dell'incasso dell'anticipo di campionato di Prima categoria, girone C, per aiutare Stefano nella sua lotta alla malattia. Ed ecco che lo sport, il calcio, diventano qualcosa di più di un gioco serio, di un momento di aggregazione, di tutto il resto: diventano vita, solidarietà, amore, condivisione, fanno crescere le persone, né tirano fuori il meglio, e i piccoli grandi affanni della quotidianità lasciano il posto alla consapevolezza profonda di quanto siamo fortunati e di quanto possiamo fare per aiutare chi lo è di meno, tanto più se la persona è Stefano, con la sua umanità immensa, i suoi valori, il suo attaccamento alla vita. 
Il Ruda c'è, come sempre, c'è l'Isontina, una delle società con cui il sodalizio guidato da Michele Ulian ha trovato ammirevole sponda; e si saranno anche le istituzioni e gli uomini che le impersonano, dai primi cittadini di Ruda e Capriva, rispettivamente Franco Lenarduzzi e Daniele Sergon, alle massime cariche sportive, Giorgio Brandolin, numero uno del Coni regionale, ed Ermes Canciani, gran capo della Figc nostrana. 
Calcio di inizio alle ore 15 a Ruda, per continuare il viaggio accanto a Stefano, ai suoi cari e amici, riscoprendo di volta in volta sempre qualcosa di profondo e vero, e anche la bellezza solare del donare e dell'aiutare.

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...

















LA FORTEZZA - Fumata bianca sul tecnico

La Fortezza Gradisca ha scelto il nuovo allenatore, che ha sposato il progetto del ruspante club capace nei primi due anni di Figc seniores di ottenere una promozione e una ...leggi
13/06/2018

















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,32202 secondi