Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


AMICI DEL CALCIO - La Valcolvera doma il diavolo. Liventina di misura

Rizzo e soci disputano una prova con i fiocchi e superano 3-1 un Milan Club che poco ha potuto contro la corazzata. In Seconda Rossi punisce l'Audax Zoppola al termine di un match equilibrato


Il Valcolvera supera 3-1 il Milan Club nell'attesa sfida valida per la Prima divisione degli Amici del Calcio di Pordenone. Supremazia dei padroni di casa che sfornano una prestazione con i fiocchi. La partita è stata sostanzialmente sempre sotto controllo del Valcolvera, eccetto nell'occasione del 2-1 ospite, occasione nata per un errore del portiere Siega, il quale ha stoppato male il pallone su retropassaggio, con l'attaccante ospite che ne approfitta e accorcia le distanze. Per il resto, tanto Valcolvera e poco Milan: primo gol di Max Di Bon, che colpisce da posizione defilata. A firmare le restanti due reti per i padroni di casa è stato il fenomenale Rizzo: la prima marcatura arriva su grande botta in diagonale che non lascia scampo al portiere, nella seconda circostanza Rizzo beffa portiere e difensore da posizione angolatissima.
Ci sono altre ghiotte occasioni come la traversa di Bigatton su punizione o l'errore di Facchin da posizione davvero favorevole, ma la sostanza non cambia e consegna un Valcolvera davvero in forma.
Nella foto si vedono i mammasantissima Protti, Sovran, Di Bon e Bigatton.

In Seconda divisione spicca la combattuta gara tra la Liventina e un'Audax Zoppola senza cambi. Ventaccio tagliente, prima mezz'ora equilibrata con le due formazioni che tengono bene il campo senza lasciare spazi; al 30' Morello batte un corner, Ciubotaru insacca, l'arbitro annulla per una presunta carica sul portiere.
La partita continua a giocarsi prevalentemente a centrocampo anche nello spezzone iniziale della ripresa; la svolta accade al 20', quando un bel lancio da centrocampo permette a Marco Rossi di involarsi, la sua conclusione viene deviata da un difensore ospite e diventa micidiale. L'Audax non ci sta e tenta di ristabilire la parità; ci provano Rosset, fermato fallosamente sulla linea dell'area di rigore, e Pasutti, la cui conclusione però non risulta precisa, talché la Liventina ottiene il massimo, la vittoria per 1-0,  con il minimo sforzo.

https://i.imgur.com/d0v6Th7.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12714 secondi