Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Il secondo posto è fuori portata. Favero lascia il segno

Non solo la sconfitta del Chions spicca nella sesta di ritorno: a Gemona il San Luigi cade, e la forbice tra i biancoverdi e il Lumignacco si allarga a 11 punti. Grave sconfitta in condizioni difficili dell'Ol3 sul campo del Kras. Il Tricesimo doma e scavalca in graduatoria il Ronchi. E' pareggio senza gol tra l'Union Pasiano e il Lignano dell'ex Francomartin


C'è solo un punto tra il Chions e il Lumignacco: 51 per i gialloblù, alle prese con il momento più delicato della loro stagione (per ora pare un'influenza e non una polmonite), e 50 per i rossoblù, che arrembano e ci credono grazie a quattro vittorie di fila che hanno ribaltato l'inerzia con cui era cominciato il girone di ritorno. Ma anche in coda il ventunesimo turno dell'Eccellenza ha lasciato il segno: pesa più di tutte la sconfitta dell'Ol3 nella tana del Kras, che rende decisamente impervio l'approdo degli orange ai play-out. Dopo le tre gare in anticipo di ieri, l'Eccellenza completa il programma dribblando vento e gelo, pur condizionanti. 
Il Brian conferma la sua lievitazione e stende il Chions di misura (gol di Frezza al 69'), ma in maniera legittima, facendo suonare un campanello d'allarme in casa della prima della classe, che non è riuscita a disputare una prestazione all'altezza delle sue possibilità. Si allarga la forbice tra le prime due e le inseguitrici: tra il Lumignacco e il San Luigi terzo ci sono adesso ben 11 punti, un distacco che in sostanza ipoteca quantomeno la piazza d'onore, ormai fuori dalla portata delle ritardatarie. L'effetto Coppa colpisce anche la creatura di Gigi Sandrin, che si deve inchinare a una Gemonese battagliera e determinata,  che si impone in casa capitalizzando con bravura la stoccata di Granieri messa a segno dopo appena 12'; i giallorossi di Pittilino recuperano terreno in graduatoria non solo al San Luigi, ma pure nei confronti del Lignano, che sul difficile campo dell'Union Pasiano conquista comunque un buon 0-0. Al cospetto della squadra dell'ex Francomartin, i rossoblù non riescono dal canto loro a cogliere la vittoria di cui avevano e hanno estremo bisogno, e l'aggancio a quota 11 con l'Ol3 non modifica una situazione sempre più difficile. Già, l'Ol3: la formazione di Candon ha trovato condizioni limite sul terreno del Kras, sicuramente più abituato alla Bora degli arancione. Sia come sia, la partita si è giocata e i carsolini, con una partenza a razzo hanno conquistato un successo basilare nella loro ricorsa verso la salvezza: a favore di vento Maio colpiva dopo appena 2' e Baskara raddoppiava al 30'. Nella ripresa la formazione di Candon cercava di rispondere, ma ancora una volta senza la necessaria concretezza in zona gol. 
Infine, ma rilevante per i riflessi a livello di classifica e psicologici, torna alla vittoria - importantissima - il Tricesimo di Furio Corosu, che si impone 1-0 in casa a spese del Ronchi, superandolo tra l'altro in graduatoria. Decide la rete dell'immenso Favero in chiusura di primo tempo. Gli azzurri si allontanano dalla zona a rischio, la squadra di Franti è consapevole di dover dare il massimo nelle prossime 2-3 partite per scongiurare guai più seri.

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45656 secondi