Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - Si ridestano Ceolini e Union Rorai. Trevisanato letale

La capolista Pro Fagagna batte il Ragogna con una rete di Basso. Vallenoncello sciupone perde malamentre lo scontro contro la squadra di Marzio Giordano

Se qualcuno sognava un Vajont-Pro Fagagna, in programma domenica prossima, con le due squadre divise da un margine minimo per un’eventuale sorpasso, deve accantonare le speranze. La Pro Fagagna non è dello stesso avviso e non ha la minima intenzione di lasciare la prima piazza a nessuno. Nel derby contro il Ragogna, la squadra rossonera centra la quindicesima vittoria stagionale, rompendo l’equilibrio con un gol di Basso nella ripresa, presentandosi allo scontro frontale con la prima inseguitrice mantenendo quattro lunghezze di vantaggio. Se fuochi d’artificio saranno, non potranno ribaltare la vetta, ma solo renderla più avvincente.
Tra i due litiganti solitamente i lterzo gode. Il vecchio adagio calza a pennello per il Rive D’Arcano, al momento terzo ma con un margine ridotto di svantaggio da poterlo proiettare ancora più su. Oggi nel big match contro il Manaigolibero, attende 90’ per sbloccare la partita con il solito Trevisanato gelando le velleità dei coltellinai. I biancocelesti udinesi non si fermano più, corrono, vincono, convincono e soprattutto ci credono, supportati dal trio delle meraviglie che non fallisce un colpo.
Segnali di risveglia arrivano da Dignano, ma non dai padroni di casa, ma dall’Union Rorai, Dopo un lungo digiuno torna il sorriso con la vittoria e soprattutto l’avvicinamento alla zona playoff, che per un lungo periodo era la casa degli unionisti. Partenza a razzo e 2-0 per i pordenonesi in una ventina di minuti, poi controllano e subiscono il gol dei padroni di casa, ma reggono l’assalto finale e tornano a casa con la vittoria nr. 10 in campionato.
La sorpresa di giornata arriva da Ceolini. Un gol di Teccolo nel primo tempo stende il Vallenoncello e ridà speranza alla squadra di Marzio Giordano. Sembra di rivivere l’incredibile campionato dello scorso anno, quandi la squadra allenata a quel tempo da Michele Nardin strappò la salvezza ai playout, dopo una rincorsa da guinnes.
Tutto come da copione, infine, per il Bannia andato a prendersi i tre punti in casa della Tilaventina, sempre più vicina al ritorno in Seconda categoria. Succede tutto nella ripresa con la doppietta di Marangon e il centro personale di Vaccher.

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 25/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,60728 secondi