Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - I colpi grossi di Grigioneri, Rivolto, Venzone e Azzurra

Fa scalpore la prima sconfitta interna della Risanese, mentre Codroipo - Sevegliano Fauglis termina 2-2. Domenica no per Rivignano e Palazzolo, che perdono due delicati scontri diretti; la Forum torna indenne da Buia


Classifica più corta e giochi davvero tutti da fare nel girone B di Prima categoria alla luce di una sesta di ritorno a tinte forti. Due i risultati più eclatanti, uno in vetta e l'altro in coda. In vetta fa scalpore la scivolata interna della Risanese, sconfitta 2-0 dai Grigioneri, che tornano in corsa per i play-off. Clamorosa la sconfitta patita dalla formazione di Barbana, che in casa non aveva mai perso e vinto 8 gare sulle 9 disputate fino a oggi. Qualcosa nella fuoriserie bianconera non ha funziato e probabilmente l'approccio al match non è stato dei migliori. I Grigioneri bestia nera della Risanese? Sì, visto che già all'andata erano stati capaci di rimontare due gol alla sputafiamme, conquistando un signor pareggio. 
In coda, invece, andava in scena una sorta di spareggio tra il Palazzolo e il Rivolto. Ebbene, il verdetto è stato netto e ha premiato i verdeblù di Tiziano Zampieri, che per una volta hanno raccolto quanto seminato nei 90' di match. Rivolto propositivo e non frenato dall'importanza della posta in palio e dalle assenze, viola maggiormente in difficoltà, specie dopo il vantaggio firmato dal '99 Cicchirillo. Nella ripresa gli ospiti raddoppiavano su rigore e nel finale triplicavano con Mazzolini, mentre il Palazzolo perdeva per espulsione Zanellati e rischiava di subire la quarta rete, ma il bolide di Pontisso si infrangeva proprio all'intersezione di traversa e palo, colpendo entrambi. La battuta d'arresto mette l'undici di patron Buratto in una situazione di classifica decisamente scomoda e regala entusiasmo e morale ai ragazzi del quadrumvirato formato da GrilloDonadaPontisso e Zanca.

Codroipo - Sevegliano Fauglis? La partitona non ha certo deluso le attese, regalando agonismo e giocate di qualità, suggellate dalle quattro reti, due per parte, che hanno condotto al pareggio finale. Da sottolineare la prestazione dell'undici di Fabbro, capace di rispondere inizialmente con Paravano e poi con Cimigotto alla prima della classe, andata a segno grazie a Panfili e Turri. Il Codroipo non approfitta interamente del passo falso della Risanese, né il Sevegliano Fauglis di quello relativo di ieri della Torreanese, costretta a dividere la posta da un gagliardo Colloredo
In un turno condizionato dal vento, tanto che Lavarian Mortean - Teor è stata rinviata (ed è un destino che si ripete, se sol si ricorda l'agonia del match a campi invertiti valido per il primo turno di coppa Regione...), perde una buona opportunità di guadagnare terreno in ottica play-off la Buiese, ben contenuta dalla Forum Julii, e piazzano due successi importantissimi il Venzone a Rivignano e l'Azzurra ospitando il Riviera. 
Sta girando male ai nerazzurri di Livon, che capitolano nella parte conclusiva della ripresa, subendo da Spilotti il gol che costa loro una bruciante sconfitta. E' fuor di dubbio che l'infortunio occorso a Sciarappa, messo ko da un fallaccio nel match con il Codroipo, sta davvero condizionando questa parte del campionato del Rivignano. Dal canto suo, l'Azzurra si è imposta 2-0 sul Riviera, colpendo in avvio con Stacco e Orgnacco, e cogliendo un successo dedicato a Lauro Vosca e che ha reso ottimo l'esordio da primo timoniere sulla panchina dell'undici di Premariacco di Robertino Bolzicco (influenzato), sostituito in panchina da Carlo Gazzino (foto in alto).

https://i.imgur.com/lQdB1wH.jpg

https://i.imgur.com/T55igpp.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12139 secondi