Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRIMA C - Villesse, vittoria di cuore. Serenissima, manca un rigore

Nello scontro diretto si impongono i padroni di casa grazie al guizzo sul finire del primo tempo di Picco. Baulini spiana Gerli e Piazza nella ripresa, ma il pareggio non arriva nonostante una buona prestazione


VILLESSE - SERENISSIMA 1-0

Gol: al 45’ Picco

VILLESSE: Veronese, Portelli, Delvecchio, Rizzo, Fross, Banello, Tiziani, Giugliano, Picco (30'st Parovel), Biondo, Ettore Ponziano. (12. Nicola, 13. Cabass, 14. Demasi, 15. Di Gregorio, 16. Danieli, 17. Loreto Ponziano). All. Massimo Scarel.

SERENISSIMA: Leonardo Lostuzzo, Gorenszach, De Cecco, Moru Felsel, Gardelli, Davide Lostuzzo (6' st Gerli), Fiorente, Russo. Gabriele Miano, Louhenapessy, Michele Miano (35' st Piazza). (12. Tami, 15. Cumin, 16. Miani, 17. Bianchin). All. Claudio Baulini.

ARBITRO: Gian Luca Vriz sez. Tolmezzo.

NOTE – Ammonito: 13’st De Cecco (f), Angoli: 3-4.. Fuorigioco: 2-0. Rec. 1'/4'. Spettatori: 40 circa. Giornata rigida, soleggiata, ventilata.

Ci mette cuore, anima, determinazione e voglia di vincere il Villesse soprattutto nel primo tempo, poi nel secondo arretra il baricentro soffrendo un po’ la reazione, tardiva però, della Serenissima che solo nella parte finale di gara mette in apprensione la retroguardia di casa soprattutto dopo l’ingresso in campo della punta Piazza.
Nei primi venti minuti il Villesse stuzzica il portiere ospite con Tiziani e la punizione di un ispirato Biondo mentre la Serenissima arriva fino ai 16 metri senza concludere se non un buffetto di D. Lostuzzo facilmente raccolto da Veronese. L’altro Lostuzzo, Leonardo il portiere, fa il suo bloccando in presa alta una conclusione da fuori area di Ettore Ponziano al 34’ e si ripete più tardi a terra su tiro di Giugliano e nuovamente al 44’ su tiro di prima intenzione ancora di Ettore Ponziano sul cross di Tiziani si rifugia in corner. Dalla bandierina il pallone spiove nei pressi dell’area piccola, Picco è lì e la incorna a rete.

Nel secondo tempo mister Baulini inserisce il mestierante Gerli per mettere ordine in mezzo al campo e qualcosa si vede ma di concreto solo al 28’ i friulani si fanno un po’ pericolosi in area villessina conquistando un corner sugli sviluppi del quale Gabriele Miano finisce a terra in area ma l’arbitro non interviene. Al 40’ punizione dal lato corto dell’area di Louhenapessy, svetta di testa Gorenszach ma Veronese è attento e al 47’ l’ultima chance di pervenire al pareggio è sui piedi di Gabriele Miano ma la sua  punizione da posizione molto decentrata si abbassa solo quando ha già superato palo e riga di fondo con un sospiro di sollievo degli infreddoliti supporters di casa.

LA MOVIOLA

Arbitro: Gian Luca Vriz sez. Tolmezzo 6.5

A parte l’episodio contestato su G. Miano, l’arbitro tolmezzino non ha avuto difficoltà a dirigere una gara corretta (una sola ammonizione ne è la prova). Due i fuorigioco fischiati e ci sembrano corretti.

I casi analizzati:

- 13’st: sacrosanta l’ammonizione a De Cecco per aver interrotto lo sviluppo di azione avversaria importante appena oltre la metacampo disinteressandosi del pallone.

- 28’st: molte proteste della Serenissima per il contatto in area che ha portato G. Miano a finire a terra sulla battuta di un calcio d’angolo. L’azione irregolare sembra esserci, l’arbitro però non volgeva lo sguardo ai due giocatori bensì a dove stava per arrivare il pallone, ossia verso il centro dell’area mentre G.Miano era troppo sulla destra del sig. Vriz.

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44505 secondi