Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


ALLIEVI PN - Sesto, vittoria da primato. Unions Smt risponde

La squadra di Drigo si riprende il primato giocando a tennnis a Polcenigo. Vibrante la sfida di Travesio, con il Dono Bosco costretto ad alzare bandiera bianca. Il S.Odorico cala un pokerissimo


Con il Codroipo fermo al palo per osservare il turno di riposo, il Sesto Bagnarola imponendosi nettamente a Polcenigo per 6-1, mette la freccia e sorpassa gli udinesi. Nella scorpacciata contro i ramarri della pedemontanam, i ragazzi di Fabio Drigo, mettono in luce un dinamitardo Giuliano Prifti, autore di tre reti, supportato nel tabellino finale dai compagni Rimaconti, Cotticometti e Mirco Sut. Presto per parlare di fuga decisiva, ma la certezza che i sestesi hanno le carte in regola per lottare fino alla fine con il terzetto ora al loro inseguimento. Nel big match di giornata l’Unione Smt compie l’altro sorpasso di giornata ai danni del Don Bosco Pordenone. Alla vigilia i salesiani godevano di un vantaggio di un punto rispetto alla squadra di Andrea Acquaviva, ma i bianco azzurri con una prova di grande carattere, riescono ad avere la meglio contro l’arcigna formazione arancioblù, data in grande rimonta. Inizia alla garnde la squadra salesiana che si porta subito in vantaggio, sfruttando un malinteso della difesa di casa. Il pareggio si staglia sulla gara al 18’: rilancio della retroguardia sui piedi di Fortunato, il quale fa secco un avversario con un dribbling e con una perfetta conclusione di destro supera Llani. Rimonta completata al minuto 26, quando il direttore di gara ravvisa un fallo su Fortunato e decreta il penalty. Sul dischetto si porta Giovannetti che no non sbaglia (2-1). Nemmeno il tempo di iniziare a controllare la gara per andare al riposo in vantaggio, che il Don Bosco pareggia. Battuta dalla bandierina, con Caushi che salta più in alto di tutti e di testa batte imparabilmente a rete. Le emozioni continuano poco dopo. Protagonista ancora Fortunato. Questa volta il bomber di casa sigla la doppietta personale di testa, su un calibrato traversone proveniente dalla fascia laterale. Nella ripresa, complice un calo di energie, la gara è meno emozionante con le difese a controllare il match che termina 3-2 per i locali, con gli ospiti che chiudono in 10 per l’espulsione di  Michelan. Unione Smt che sale sul secondo gradino del podio a pari merito con il    Codropio.
Larga vittoria esterna per 5-0 del S.Odorico Sacile ai danni del fanalino di coda Gravis, che permette alla squadra liventina di portarsi al quinto posto della classifica in coabitazione con il Ricreatorio, anch’esso corsaro per 1-0 sul campo dell’Aviano. Fa specie trovare l’Aviano in settima posizione, dopo che i gialloneri avevano guidato le danze per metà girone d’andata, dimostrando compattezza e continuità. Qualcosa nel giocattolo pedemontano s’inceppato, soprattutto in fase realizzativa, dove la squadra aevav dimostrato grandi capacità. Positivo il cammino del Ricreatorio Maniago, che dopo aver bloccato le squadre di vertice ha centrato la quinta scorribanda esterna stagionale.
Prima gioia per Angelo Mazzucchin con il Porcia. L’ex tecnico delle giovanili del Torre, subentrato a Nico Zille, ha portato i purliliesi al successo contro il Maniago. Gara ricca di gol tra Futuro Giovani e Corva, terminata 5-2 in favore dei pratesi. Tre punti che rompono il duello a distanze tra le due squadre, consentendo ai mobilieri di portarsi tre lunghezze avanti agli avversari.
Domenica prossima il programma prevede un altro big match tra Don Bosco e Codroipo sul sintetico di Viale Grigoletti a Pordenone, in una sfida fondamentale per il percorso delle due formazioni.


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 01/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12006 secondi