Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ALLIEVI UD - Bujese e Deportivo da applausi. La spuntano gli ospiti

Lo scontro al vertice del girone A non delude le attese e regala una sfida intensa, vibrante e piena di emozioni. La squadra di Peressotti risulta più concreta in zona gol e si impone per 4-3. Torelli all'arrembaggio e non fortunati. Non basta la tripletta di Piazza per evitare il ko



BUJESE - DEPORTIVO JUNIOR  3 - 4
Gol: 1' Piazza (B), 10' Fadini su rigore (D), 20' Piazza (B), 37'  Akalewold (D); nella ripresa 10' Barlow (D) 15' Piazza su rigore (B), al 31'Gruer (D)

BUJESE: Bulfone, Sbuelz, Bernardis, Bottoni, Moschitz, Bandera, Serodine, Turrin (Palade), Calderini, Hysniu, Di Piazza. A disposizione di Fabrizio Alessio: Neri, Marchetti, Cragnolini, Mercanti, Palade, Cattarino, Cecchini.

DEPORTIVO JUNIOR: Della Savia, Pignattone (Antona), Fabris, Bello (Riccato), Vasile, Cossaro, Pozzar (Cuttini), Akalewold, Fadini, Latanza (Gruer), Barlow (Collovigh). A disposizione di Paolo Peressotti: Collovigh, Bugari, Gherbezza, Riccato, Cuttini, D'Antona, Gruer.

Era lo scontro al vertice degli Allievi di Udine, girone A, la sfida tra Bujese e Deportivo Junior. La partita è stata seguita da un folto pubblico e anche da adetti ai lavori. Parte subito forte la Bujese che passa subito in vantaggio con Piazza, abile a superare il portiere con un pallonetto. Insiste ancora la squadra di casa che pochi minuti dopo centra la traversa con un tiro dal limite di Turrin. Il Depo Junior inizia a macinare gioco e ribatte colpo su colpo. La Bujese però si rende ancora pericolosa, centra il palo con il capitan Turrin. Il Deportivo comunque c'è, la risposta arriva subito con il rigore assegnato per fallo su Fadini, ed è lo stess giocatore ospite che  lo trasforma siglando il gol dell'1-1. Arremba la Bujese che passa ancora con Piazza ma il Deportivo non ci sta e lentamente chiude i locali nella loro metà campo e pareggia a pochi minuti dalla fine del primo tempo: batti e ribatti in area, il pallone arriva ad Akalewold il quale, all'altezza del dischetto, scarica in rete. Finisce così sul 2-2 un primo tempo bellissimo per l'intensita di gioco.

La ripresa si apre con due occasioni per la Bujese. Sono però gli ospiti a passare per la prima volta in vantaggio a coronamento di una bella azione di squadra: palla bassa, tre tocchi, pallone a Barlow, controllo preciso e rasoterra micidiale. I locali accusano il colpo e il Deportivo sale in cattedra forte delle sue individualità. La partita cresce ulteriormente di tono e i cambi danno più freschezza al gioco. Impatta la Bujese grazie al rigore trsformato da Piazza, autore di una tripletta, e sempre i torelli negli ultimi minuti si gettano in avanti alla ricerca del gol vittoria, esponendosi così al contropiede del Deportivo. E il neo entrato Gruer a decidere il match, involandosi sulla fascia destra, superando di forza e velocità il difensore diretto per poi gonfiare la rete con un preciso diagonale rasoterra su cui nulla può Bulfone. Gli ultimi istanti della sfida vedono la Bujese tentare con generosità il tutto per tutto, ma il Deportivo Junior (sorretto dai suoi supporter, che risultano il famoso dodicesimo uomo in campo...), stringono i denti e si impongono per 4-3. Alla fine c'è spazio per i comprensibili rimpianti granata a causa delle numerose occasioni sprecate e per la gioia del Deportivo, consapevole di aver colto una vittoria determinante nell'ottica del campionato e di aver disputato un'ottima prestazione sia sul piano del gioco di squadra, sia sotto il profilo della concretezza in fase conclusiva.
Giustamente ci sono applausi per tutti: giocatori, dirigenti, per i due allenatori Alessio e Peressotti che stanno compiendo un ottimo lavoro, reso fruttuoso dall'impegno e dalla dedizione dei loro ragazzi. 

Franco Poiana

https://i.imgur.com/HaZ0Vpi.jpg

https://i.imgur.com/1aLKLl6.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



PALAZZOLO - Ripartenza riuscita. Il "Viola" scatta il 31 maggio

Dopo tre stagioni di assenza il Palazzolo ha ripreso con successo e soddisfazioni anche l'attività del settore giovanile che ha visto l'adesione di venticinque piccoli calciatori (nati negli anni 2013-2018) suddivisi nelle categorie Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici. Pur con le difficoltà legate al decremento delle nascite, alla con...leggi
13/04/2024
















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13754 secondi