Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


FIGC A1 - Boreanaz e Radina super, ma il guizzo vincente è di Lugnan

Il Torean Pulfero infligge il primo ko alla capolista Carosello, imponendosi in casa dei rivali per 3-2. La corsa allo scudetto si infiamma ancora di più

Il Torean Pulfero si è aggiudicato il big-match della A1 Figc Amatori, espugnando il fortino del Carosello e incendiando letteralmente la corsa al titolo. Grande partita, quella andata in scena nel pomeriggio tra due autentiche corazzate, pur con qualche assenza e qualche giocatore (come Fierro) alle prese con problemi fisici. 

Pronti, via e le rivali si annusano, si studiano: prevale inizialmente la paura di scoprirsi, di farsi del male, perché la posta in palio è enorme. Gli ospiti sono privi di Favero (in Umbria con la famiglia), Cumer, Ranic e Zovatto, mentre i padroni di casa lamentano le defezioni di Bonora, Marini e Cabassi, ma recuperano Dionisio e Cappellaro
A rompere lo stallo è il Torean Pulfero grazie al puntero Boreanaz, che colpisce con un tiro al volo su spizzata in area di testa di Iob. Verso il minuto 30' Fierro deve uscire per infortunio e al suo posto viene gettato nell'agone un altro big, Gigi Lanzilli. Al 40' il Carosello impatta: assolo di Radina la cui conclusione, scoccata dal limite dell'area batte a fil di palo Bortoluz.
Ripresa: continua la battaglia è al 20' il Pulfero torna in vantaggio: sgroppata del terzino Cussig, che innesca Boreanaz, la cui conclusione sul primo palo è vincente. 
Ma il Carosello ha sette vite e, infatti, si issa sul 2-2 a 7’ dalla fine: ci pensa Radina a colpire con un'autentica prodezza, ossia scoccando un tiro al volo dal limite dell'area che si infila sotto la traversa.  

Il colpo di scena, però, è in agguato. E a metterlo a segno al 93' è Luca Lugnan, si proprio l'ex allenatore del Cjarlins Muzane il quale, all'esordio stagionale con il Torean Pulfero, decide la partitissima. Lugnan, da un anno e mezzo fuori per infortunio, viene innescato al termine di una triangolazione Komac - Crast - Golop sulla destra, segue una sorta di corner corto calibrato in area per il "piccolo" Lugnan  il quale sbuca tra gli spilungoni di casa e in elevazione stacca di testa, realizzando il gol partita. Quella volpe di Maier Vogrig, con il suo fiuto, ha tesserato Lugnan 15 giorni fa e oggi Lugnan si rivela decisivo, mentre la squadra di Mottes coglie l'ottava affermazione consecutiva.  

Max D'Andrea del Carosello commenta: "Perdere al 93’ fa male, soprattutto considerando che al 90', sul risultato di 2-2, solo un grande intervento di Bortoluz ci ha impedito di segnare. Secondo me il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma è andata diversamente. Non perdevamo in campionato dal dicembre 2016, quando a superarci fu... il Torean Pulfero". 
Un Torean Pulfero che oggi sente il bis-scudetto sicuramente più vicino. 

https://i.imgur.com/tudfAyd.jpg


https://i.imgur.com/30tGjN2.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10527 secondi