Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FIGC A1 - Carosello, Pulfero e Deportivo, s'infiamma la lotta scudetto

Vincono senza subire gol le prime tre della classe. Vittorio lancia l'Orlanda oltre una generosa Aurisina, mentre il Barazzetto soffre ma alla fine doma un irriducibile (e sfortunato) Staranzano. Gran pareggio tra Warriors e Fagagna

Giornata numero 17 del campionato di A1 degli Amatori Figc. E il Carosello riprende a vincere e convincere, regolando in casa per 4-1 un agguerrito Brugnera. Partono meglio gli ospiti ma nel loro momento migliore ecco arrivare il vantaggio degli udinesi: a siglarlo direttamente su calcio di punizione è lo specialista Vincenzo Radina. Prima della fine del tempo giunge il raddoppio: cross col contagiri di Cabassi e stoccata al volo a incrociare di Alex Fierro. Dopo l'intervallo il Carosello completa il compito, andando a segno su rigore, conquistato da Fierro e trasformato da capitan Bianchin. Infine, è Andrea Marini a fare poker, mentre nel recupero i gialloblù ospiti, in formazione rimaneggiata, colgono un meritato gol della bandiera realizzato da Matescu su rigore. 
Prova ad accelerare il Carosello, ma il Torean Pulfero risponde presente e lo fa espugnando Cerneglons di forza: il big-match termina 3-0 con doppietta di Boreanaz e zampata di Iob
Anche il Deportivo non perde colpi. Importante è la vittoria colta dalla squadra di Branco sul rettangolo amico a spese dell'insidiosa Ancona 2. Il Deportivo infrange l'equilibrio nel corso del primo tempo grazie al gol di Chiarandini, che riprende una conclusione di Romanelli respinta dal portiere. Da segnalare un altro gol di Chiarandini annullato per un fuorigioco alquanto dubbio. La ripresa si apre con all'insegna della formazione di casa che raddoppia con un gran colpo di testa di Laurencigh, subentrato all'infortunato Romanelli. Poco dopo l'Ancona Due riduce le distanze grazie ad un gol segnato in sospetta posizione irregolare. La squadra di mister Barile non si scompone e poco dopo porta a tre le proprie marcature ancora con Laurencigh, abile a finalizzare un contropiede. Nei minuti finali gli ospiti si gettano in avanti ma rischiano ancora e si salvano grazie alla traversa colpita da Barbos. Con questa vittoria il Deportivo resta ancora in piena corsa per lo scudetto. Non ha convinto la direzione arbitrale.

Rispetta il pronostico il Pasian di Prato (Orlanda), che espugna il terreno del fanalino Aurisina per 4-0. E' l'Orlanda che fa la partita, ma sia un orgoglioso Aurisina, sia un campo reso difficile dal maltempo contribuiscono allo stallo verificatosi a livello di risultato nel primo tempo, che vede gli ospiti comunque colpire una traversa con Ottocento e andare vicini alla rete con Colledà. Ripresa: diventa più insistente la pressione dell'Orlanda, che passa in vantaggio con Vittorio il quale, innescato da Petris, salta l’avversario diretto, entra in area, dribbla a rientrare un altro difensore e lascia partire un collo all’incrocio opposto. Poco dopo su un tiro insidioso di Colledà il portiere respinge corto e Ivancea ribatte lesto per il raddoppio. Vittorio riceve sulla trequarti, uno-due con Zanier, entra in area sulla sinistra, dribbling a rientrare su due avversari, e replica del primo gol calciando all'incrocio sul palo opposto. Infine, a pochi minuti dal termine l'indemoniato Vittorio riceve il cuoio da Morelli, pronto l'assit per Colledà che con un diagonale scagliato dall'interno dell'area di rigore sigla il definitivo 4-0 ospite. 

Prosegue la scalata del Barazzetto, capace di espugnare il terreno di uno Staranzano in emergenza e senza possibilità di sostituire giocatori. Ne viene fuori però una partita gagliarda, maschia, combattuta su ogni pallone con opportunità da rete da una parte e dall'altra. I bisiachi ci provano con Dal Monte e Satti, e a metà ripresa colpiscono una traversa su pallonetto di Tuni; nel finale è il divin Piu ad architettare il vantaggio del Barazzetto, che poi nel recupero realizza altre due reti in contropiede.  
L'unico pareggio del turno risulta così essere quello al cardiopalma tra Warriors e Fagagna: a Laipacco i Guerrieri rispondono colpo su colpo ai collinari, gonfiando la rete con SorinVenir e Scauzilli

https://i.imgur.com/IQkDfrJ.jpg


https://i.imgur.com/GrdCUpu.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11892 secondi