Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


IL PERSONAGGIO - Favero: dico Lumignacco. Stefano e Furio così simili

A trentacinque anni l'Albertone si diverte a fare "l'attaccante improvvisato". Colpo salvezza con il Ronchi, che però "una volta recuperati gli assenti tornerà a far punti"

Cercasi procuratore per il giovane Alberto Favero, promettente attaccante... Oppure, senza passare per l'intermediario, club danarosi possono rivolgersi al diretto interessato. Il primo a scherzarci su è proprio Alberto, che ha coniato per sé stesso la definizione di "attaccante improvvisato": però l'improvvisazione funziona, eccome se funziona, e anche grazie all'ex centrocampista il Tricesimo continua nella sua arrampicata alla salvezza, un traguardo che è quello che gli azzurri vogliono agguantare il prima possibile, che poi sul resto si può discutere. 
Favero, intanto, se la ride: "Ringrazio Corosu, la sua invenzione mi ha regalato stimoli nuovi, mai avrei pensato a trentacinquenne anni abbondanti di cambiare ruolo; l'esperimento continua, faccio quello che posso per aiutare la squadra e anche per divertirmi, ma si vede lontano un miglio che non sono una punta punta, i movimenti non sono quelli...". 
L'ambiente azzurro è sereno grazie al ritorno al successo avvenuto domenica a spese del Ronchi: "I nostri avversari lamentavano numerose assenze, noi ne abbiamo approfittato, il passaggio era delicato, venivamo da un paio di sconfitte, dovevamo reagire. Non credo che la formazione di Franti sia in caduta libera, recuperando gli squalificati sono convinto che riprenderà pure lei a fare punti com'è nelle sue possibilità". 
Favero, chi vincerà il campionato di Eccellenza?
"Fino a domenica avrei puntato sul Chions, ora invece credo che sia il Lumignacco ad avere qualche possibilità in più dal punto di vista psicologico e anche per avere a disposizione una rosa maggiormente ampia. Comunque, è chiaro che se la giocheranno fino in fondo, probabilmente fino all'ultima giornata". 
Ha visto, il suo amico Stefano De Agostini è tornato in pista...
"Sono contentissimo per lui, a cui mi lega un rapporto speciale, creatosi in quei memorabili cinque anni vissuti insieme alla Sacilese. Siamo in presenza di un grandissimo allenatore e di una persona straordinaria sul piano umano. Con lui e un portierone come Calligaro credo che il Cjarlins abbia davvero tutte le possibilità di restare in serie D". 
Stefano De Agostini e Furio Corosu, così diversi e così simili, vero?
"Assolutamente. Sono malati di calcio, nel senso buono e nobile della definizione, perché l'entusiasmo di cui danno prova è assolutamente incredibile, contagioso. Corosu ci sta dando una grossa mano". 
Così parlò l'attaccante Alberto Favero. 

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12051 secondi