Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


JUNIORES PN - Barbeano ad un passo dal trionfo

I ragazzi di Manuel Trevisan andranno sabato a far visita al Villanova per recuperare il punto di svantaggio sul Calcio Aviano, alle prese con il temibile Sarone. E' lo sprint al cardiopalma per il primo posto

Dopo le esperienze con la prima squadra e una pausa di riflessione è tornato più pimpante di prima al Barbeano il dirigente Franco Colavitti che sta seguendo in questa stagione gli juniores della società pordenonese partecipanti al girone provinciale. Un girone dominato dall'Aviano seguito dal Barbeano a una giornata dalla fine e con un punto da recuperare  sui pedemontani: tutto si potrebbe definire sabato prossimo e in casa Barbeano si vive l'attesa con il fiato sospeso. I biancorossi saranno di scena a Villanova di Pordenone, con l'obiettivo di completare la rimonta. 
Chiediamo a Franco Colavitti come sta vivendo questo momento?
“Abbiamo un punto di svantaggio e sabato potrebbe essere una partita, l’ultima, decisiva considerando che l’Aviano ha una gara difficile. L’unico obiettivo è vincere e poi si vedrà.”
Con l’Aviano però siete svantaggiati nei confronti diretti.
“Sì, all’andata abbiamo perso 2-1 a casa loro sbagliando un rigore allo scadere e colpendo prima una traversa, disputando nonostante tutto la migliore prestazione. Al ritorno finì invece 3-3.”
L’Aviano sabato affronterà la squadra che vi ha fatto un po’ penare nell'ultima uscita...
“Effettivamente il Sarone ci ha fatto soffrire, credo che se giocano con la stessa intensità messa contro di noi, possono dar fastidio all’Aviano.”
Il Barbeano ha dei bravi ragazzi quali l’attaccante Raffio Bance e il figlio d’arte Gabriele Chivilò dai piedi buoni.
“Qualche ragazzo di buona qualità c’è, ma credo la nostra forza sia stata il gruppo su cui il mister Manuel Trevisan ha sempre puntato. E’ un allenatore moderno, usa il 4-4-2, insegna ai ragazzi giocare la palla evitando i lanci”.
Parlano bene di un classe 2000, Willy Biasoni, conferma?
“E’ un ragazzo dotato di molta qualità, vicino alla porta fa gol, ottimo sui colpi testa. Poi c’è Abazaj Klevis, è un corridore maratoneta, buona visione di gioco, tecnicamente molto dotato. In difesa abbiamo Christian Gaudino che ha già fatto l’esordio in prima squadra prima dell’infortunio alla schiena”.
Ma lei come si trova con i ragazzi dopo aver seguito la prima squadra?
“Devo dire che questi giovanotti mi hanno fatto rinascere sia dentro che fuori dal campo: sono tornato anch'io un ragazzino... Voglio fare i complimenti agli juniores, al mister, al suo vice Stefano Bagnarol, a Stefano Zoia, al presidente e altri amici. Voglio ringraziare anche gli allenatori precedenti poiché questo gruppo è nato tre anni fa e ora raccogliamo i frutti di quel lavoro”.

Franco Poiana


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11909 secondi