Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


REG. B - Union incerottato, Udine United gagliardo. Risolve Zanini

Il Martignacco in formazione rimaneggiata batte di misura i gialloblù, continuando nella sua ascesa


Ai Mondiali del 1954 una partita restò epica nella storia del calcio come “la battaglia di Berna”. Allo stesso modo per gli juniores di Mattiussi la battaglia di San Vito di sabato scorso ha portato in dote tre punti di prestigio ma ha anche riempito l’infermeria dei vari Iurman, Gori e Tomasig, ai quali si aggiungono il già acciaccato Passon e lo squalificato Nezha. Ed è così rimaneggiata che la squadra di Mattiussi deve affrontare l'Udine United, quarta forza del girone B del campionato juniores regionale. Nel pantano de campo di via San Biagio parte bene la compagine di casa: già al 3’ Cattunar lancia Zanini che, al limite dell’area aggancia, si gira su se stesso e spara un rasoterra sul quale Gori deve distendersi per deviare in angolo. All’11’ è ancora l’uomo d’ordine di Mattiussi a pescare Forestan che aggancia e calcia col mancino ma la sfera esce alla destra di Gori. Al 15’ azione pericolosa dei gialloblù con Tulisso che dal fondo crossa in mezzo e Marcos deve distendersi e con la punta delle dita devia la sfera in mezzo all’area ma nessun gialloblù è pronto ad intercettarla. Al 26’ ancora Forestan si accentra al limite dell’area e calcia in porta ma Gori respinge in angolo.
Al 32’ azione degli ospiti con Sisto che raccoglie uno spiovente in mezzo all’area e colpisce di testa ma la conclusione è centrale e Marcos la blocca. Al 43’ sempre Sisto crossa in mezzo dal fondo e Sponga calcia al volo ma fuori dallo specchio di porta.
Al 45’ Braida lancia il mobilissimo Zanini che liberatosi a centro area si avventa sul pallone ma viene anticipato da un difensore al momento di concludere.

Il secondo tempo si apre con Cattunar che al 2’ intercetta di testa un cross sulla linea di porta anticipando Kane, subentrato a Sponga all’inizio della seconda frazione di gioco. Al 9’ Union in vantaggio con Gerussi che sguscia tra le maglie gialloblù e serve Zanini che della destra fa partire un siluro rasoterra che trafigge Gori e porta in vantaggio i blugranata.
Da questo momento in poi sarà assedio Udine United fino alla fine del match con i padroni di casa che, complice l’inspiegabile espulsione di Braida al 34’ per un fallo punibile al massimo con un giallo, devono pensare a gestire il vantaggio. Le azioni più pericolose degli ospiti si registrano verso fine gara con Zangrando che al 42’ spara in porta costringendo Marcos alla parata a terra mentre al 43’ è Coradazzi dal limite dell’area piccola a calciare col mancino ma senza esito. Il terreno è insidioso e il bravo centrocampista gialloblù deve lasciare il campo al pari del blugranata Cattunar, tra i migliori dei suoi anche quest’oggi. La pressione degli ospiti non si concretizza perché mancano le conclusioni in porta anche grazie alle attente marcature di Bottacin e Spangaro a disinnescare il sempre temibile Kane.
Sembra inarrestabile la marcia dei blugranata al sesto risultato utile consecutivo, e crescono i rimpianti per un inizio di campionato con molti punti buttati al vento in zona Cesarini. In sensibile flessione di risultati la matricola Udine United che può però già dirsi soddisfatta per un campionato fin qui al di sopra di qualunque aspettativa.

https://i.imgur.com/ZGLcDJ9.jpg


https://i.imgur.com/u0XrI21.jpg

https://i.imgur.com/fYp0caT.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

https://i.imgur.com/eTWRfq3.jpg

 

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...






REG. A - La stoccata di Secli manda in paradiso il Rive Flaibano

RIVE D’ARCANO FLAIBANO - TOLMEZZO CARNIA 1-0Gol: 29’ Secli (RF) RIVE D’ARCANO FLAIBANO: Zanin, Piccoli, Filippig, Molinaro, Domenicone, Fallore, Boschi, Ruffo, Secli, Alessio, Busi (Di Biaggio). A disposizione : Rizzi, Sbrizzi, Fantuz, Petrovic O., Petrovic D., Arboritanza, Valerio, Perna. All. : A. B...leggi
14/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13556 secondi