Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


UISP OVER 40 - Scintille e polemiche tra Da Nando e Mereto. Lignano ok

E' scattata la seconda fase della stagione. Nel campionato Top pareggio con recriminazioni tra le due sputafiamme e rotondo successo per Pentore e soci a spese del Sesto. Sospesa Fagagna - Portover per l'infortunio dell'arbitro. Nella coppa Nocent pari con 4 gol a Trasaghis, mentre il San Marco stende i Rangers e mostra subito i muscoli


Over 40 targato Uisp: ha preso il via il girone Top, ossia quello tra le migliori 8 della prima fase, che in 7 turni promuoverà le prime 4 classificate alle semifinali per il titolo.  

La sfida tra Da Nando e Mereto è terminata 1-1 e ha visto i padroni di casa recriminare per l'arbitraggio e, in particolare, per il gol segnato dagli ospiti nel recupero e convalidato dal direttore di gara tra le proteste motivate da un presunto fallo su un difensore e per una possibile posizione regolare. Fin lì il Da Nando aveva disputato sicuramente una gara più intraprendente e brillante rispetto a quella giocata da un Mereto a lungo addirittura irriconoscibile. Nel primo tempo la squadra di casa domina la scena e fa vicina al gol con Gorizizzo e Vota. Nella ripresa la musica non cambia, e Galliussi deve metterci una pezza sulla gran girata di Fasso. E' Vota a fallire due ghiotte occasioni, poi comincia finalmente a verdersi anche il Mereto, che riesce a impensierire Fabbro con Clauiano (cross di Pravisani) in due circostanze, ma la mira non è delle migliori. Negli ultimi cinque minuti succede di tutto: Vota con un tiro in diagonale trafigge Galliussi, portando giustamente in vantaggio il Da Nando e due minuti dopo calcia al volo di collo pieno trovando la strepitosa risposta di Galliussi; sul ribaltamento del gioco il Mereto usufruisce di una punizione dal limite dell'area; Enrico Montina calcia colpendo la traversa, il pallone carambola a centro area per l'incornata di Bononcini che costringe Fabbro alla respinta sulla quale irrompe Clauiano, firmando tra le proteste dei padroni di casa l'1-1. 
Mereto non all'altezza dei suoi giorni migliori, Da Nando in palla ma non abbastanza concreto in zona gol per evitare la beffa. 

Il Lignano ha inaugurato la seconda fase imponendosi 2-0 sul Sesto al Reghena con un gol per tempo; apre le danze Toniutto, le chiude PentoreFagagna - Portover è stata invece sospesa sul 2-1 per gli ospiti a causa di un infortunio che ha costretto l'arbitro a gettare la spugna. 

E' scattata la Top Over, ma anche la coppa Nocent ha preso il via. E le emozioni non sono mancate, in particolare a Trasaghis, per il pirotecnico 2-2 tra Avasinis e Pocenia. Padroni di casa a condurre nel primo tempo con la doppietta di Vidoni (2-1 l'esito all'intervallo), ma nella ripresa gli ospiti sono riusciti ad evitare il ko. E se Colloredo di Prato - San Giorgio è stata rinviata per il forfait della compagine ospite, afflitta da numerose defezioni, sul terreno del Terzo Rangers si è registrata la netta affermazione del San Marco Iutizzo, capace di imporsi 3-0; stallo sbloccato nella prima frazione dalla fucilata al volo di Giavon. Nella ripresa raddoppia Saccomanno in mischia e va a segno pure Buiatti, autore di uno spettacolare colpo di testa in tuffo. 
Da ricordare che i Rangers arrivavano dalla vittoria colta nel recupero sul Ciconicco disputato con un freddo pungente (-4 e tanto vento!) per 3-1 grazie agli acuti di ClamaGaddi e Scarel, ai quali aveva risposto nel finale Furlano su calcio di rigore.

CALENDARIO 2a FASE  - TOP OVER 40

CALENDARIO 2a FASE - COPPA NOCENT

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12922 secondi