Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ALLIEVI ELITE - La Forum batte il Donatello. Covazzi: una grande prova

Intervista al tecnico della squadra rivelazione: "I ragazzi ci tenevano particolarmente e hanno dato tutto. I bianconeri sono più forti, ma nel calcio mai dire mai..."

Vincere a casa del Donatello è un’impresa dal valore importante per la squadra Allievi del Forum Julii nel girone d’elite regionale. La formazione del mister Fidel Covazzi ha dato il primo dispiacere agli udinesi e nel contempo si è portata a ridosso delle inseguitrici della capolista Sanvitese, un traguardo finora lusinghiero per una squadra giovane con tanti 2002 in campo.

Su questa impresa abbiamo sentito il mister Fidel Covazzi al quale chiediamo cosa può dirci in merito?
“Abbiamo disputato una grande partita, rispetto alle precedenti, vuoi perché a questa i ragazzi ci tenevano ed era sentita, la concentrazione, il grado di attenzione e la lettura delle situazioni è stata veramente alta e di conseguenza il risultato è arrivato da solo, senza ovviamente nulla togliere al valore del Donatello che è sicuramente più forte di noi, ma sappiamo che nel calcio non sempre il più forte vince.”

Com’è stata la partita, chi ha segnato e come?
“Siamo passati in vantaggio più o meno dopo venti minuti, Alex Marcuzzi ha preso il pallone sulla trequarti, ha saltato il suo avversario e con un gran bel tiro l’ha messo nell’angolino a mezz’altezza. Il primo tempo è finito così ed è stata forse la prima frazione mai giocata così bene dalla mia squadra. Ad inizio ripresa, dopo un minuto abbiamo subito il pareggio e sul parziale di 1+1 siamo arrivati verso il 15’. Qui su una punizione al limite della loro area Mattia Selensig ha fatto gol e siamo ripassati in vantaggio, triplicando circa 6-7 minuti dopo con una bella azione, un tiro cross da sinistra smanacciato dal portiere e raccolto da Simone Delle Case che a porta vuota ha segnato. Sul 3-1 ci siamo abbassati concedendo e rischiando qualcosa, però abbiamo tenuto fino alla fine. Il Donatello ha segnato il gol del 3-2 nel recupero.”

Mister, come gioca Miulis che sorprende tutti?
“Nel limite del possibile delle qualità dei giocatori cerca di giocare a pallone, non c’è un modulo stabilito, si varia un po’ anche perché i ragazzi a 15-16 anni devono imparare a giocare in più maniere per la loro crescita calcistica.”

Com’è l’approccio con il girone d’elite?
“Il nostro obiettivo è quello di non arrivare ultimi e di evitare lo spareggio. E’ chiaro che ci sono alcune partite scontate, la forza delle prime tre-quattro squadre è nettamente superiore. Noi per ora ce la stiamo cavando pur perdendo con la prima in classifica, la Sanvitese, abbiamo disputato una buona partita. Alla fine i valori, soprattutto fisici, perché la differenza la si nota nella fisicità di queste squadre rispetto alla mia, emergono e la classifica dice tutto. Per ora ci stiamo comportando bene vincendo due partite decisive contro Aquileia e Trieste Calcio, perso la prima con l’Ancona ma avevo cinque assenze e fossimo stati al completo forse potevamo ottenere qualche punto. Adesso ci aspettano due partite casalinghe con San Luigi e Manzanese sperando di far qualche altro punto, queste sono squadre sulla carta nettamente più forti di noi e io di solito gioco di media con 5-6 ragazzi del 2002 e finisco anche con 8".

 

(Sopra il Fidel Covazzi dei tempi attuali. Sotto, un'immagine in bianconero da giocatore con la maglia della Manzanese) 

https://i.imgur.com/Q4FFt7Z.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



UNDER 14 - Il tabellone della fase finale

Entra nella sua fase decisiva il torneo degli Under 14, che da domenica a sabato 25 maggio determinerà la squadra campione. Il Comitato regionale ha comunicato il tabellone della fase finale,...leggi
24/04/2024

UNDER 16 - Il tabellone della fase finale

Il Comitato regionale ha sfornato il tabellone della fase finale del torneo Under 16. E sono 16 le formazioni in corsa per il titolo regionale di categoria. Gli ottavi di finale si svolgeranno ...leggi
24/04/2024


U15 - Impresa Tolmezzo, la Manzanese vola

In archivio la 24^ e terzultima, compreso il turno di recupero da disputarsi domani, giornata del campionato Under 15 Regionali.Nell’accesa lotta al titolo, passo import...leggi
23/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12927 secondi