Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRIMA C - Clementin: avanti Turriaco, possiamo farcela!

Il presidente suona la carica in vista della trasferta a Mariano e del finale di stagione. Mister Musig ha sotto controllo la situazione, il gruppo è unito e partecipe, i giovani interessanti. L'obiettivo? Dribblare i play-out

Nel basso Isontino e più precisamente nel cuore della “bisiacheria” una delle squadre più in forma e che ha invertito la precedente rotta navigando verso approdi più stabili in chiave salvezza è senza dubbio il Fo. Re. Turriaco, in Prima categoria girone C. La squadra affidata da quest’anno al tecnico Mauro Musig, dopo un inizio poco incoraggiante, in questo avvio di 2018 sta facendo progressi ed è in serie utile da quattro turni, vantando un successo esterno ad Aquileia, uno casalingo con l’allora capolista Domio e due pareggi con squadre di livello quali il Chiarbola nel recupero di mercoledì scorso e la Gradese appena incontrata domenica.

Siamo curiosi di sapere quali ingredienti sono stati messi nel piatto e a raccontarcelo è il presidente Corrado Clementin, da questa stagione nuovamente alle redini del club biancoazzurro.
Premetto che avevo già fatto il presidente per vent’anni, poi dopo una parentesi per motivi di forza maggiore, sono tornato al vertice societario.”

Presidente, la squadra ha iniziato molto male, poi però…”
Siamo partiti sicuramente molto male, abbiamo perso le prime cinque partite, seppur non sempre meritando, ma si vedeva che eravamo un po’ al di sotto delle altre. Poi la squadra è cresciuta e adesso si vedono i progressi dopo aver giocato contro quasi tutte le prime in classifica vincendo con Domio e Aquileia, fermando Chiarbola e Gradese.”

Con alla guida il mister Mauro Musig alla sua prima esperienza in questa categoria, è corretto?
Sì, arriva alla Terza categoria, è una brava e competente persona e devo dire che la squadra è allenata molto bene. Abbiamo avuto un periodo con alcuni infortuni di troppo, poi non è cambiato niente a livello tattico la squadra sta giocando molto bene, soprattutto dall’inizio di gennaio. Recriminiamo su due sconfitte, soprattutto quella di Villesse dove vincevamo 1-0, l’arbitro non ci ha concesso un gol dentro di mezzo metro ed è documentato con foto e ripresa televisiva, poi abbiamo sbagliato noi il raddoppio calciando quasi dalla riga di porta sulla traversa e come spesso accade sono arrivate le due marcature del Villesse sugli unici tiri in porta. Quello è stato il punto più basso di tutta la stagione. Ciò che mi conforta è che agli allenamenti non sono mai meno di 16-18 giocatori.”

Ci parli del mister Mauro Musig (foto).
Mauro pur non essendo giovanissimo non ha esperienza di categoria, ora se l’è fatta, gestisce molto bene il gruppo anche se inizialmente leggeva un po’ poco le partite, adesso invece lo fa discretamente bene. Nel complesso credo che la squadra abbia ancora qualche margine di miglioramento e quel che mi fa contento è che giochiamo con tanti nostri ragazzi della squadra juniores. Contin fa il titolare fisso da tempo, Burelli è un 2001 e se andiamo a vedere l’età media siamo messi bene con i giovani.”

Domenica siete impegnati nello spareggio salvezza col Mariano, cosa si aspetta?
Andiamo a Mariano per giocarci la partita, all’andata finì 1-1 non demeritando e cercheremo di sfruttare le assenze per squalifica rimaste visto che loro non hanno giocato domenica. Sicuramente non andremo rassegnati a perdere. In questo periodo siamo pronti e carichi. Posso aggiungere che rispetto a prima abbiamo fatto un bel passo avanti e siamo ai play-out anche se la speranza è di non farli, ossia uscirci prima sfruttando anche un paio di scontri diretti in casa.

Per chiudere, quali sono secondo lei le sorprese positive e negative del girone?
Secondo me la sorpresa positiva maggiore è il Mladost che pur non avendo nulla di eccezionale è una squadra quadrata che gioca per il risultato e quando trova il gol sono dolori per l’avversario. Quella negativa è più difficile trovarla ma credo sia l’Isontina”.

Claudio Mariani

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,25495 secondi