Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ALLIEVI UD - Deportivo Junior e Buiese, sfida che vale il campionato

Battuta all'andata dai "torelli" la formazione del presidente Gianluca Baggio vuole rifarsi e mantenere il primato: "Mister Peressotti sa come coinvolgerli e pretende sempre il gioco palla a terra". Sabato scorso splendida iniziativa della società con lo sponsor Eurocar

Dodici partite vinte, zero pareggi, una sola persa un girone fa in casa con la Buiese per 5-2, e primato in classifica, Parliamo della squadra degli Allievi provinciali del Deportivo Junior inserita nel girone A della Delegazione di Udine che domenica affronterà nella settima di ritorno proprio la Buiese, seconda alle spalle del Deportivo a due lunghezze nella classifica ufficiale, ossia senza la Pro Fagagna B fuori classifica. In vista appunto della rivincita a casa dei granata sentiamo come la sta vivendo il presidente Gianluca Baggio.

Presidente, domenica la vostra squadra allievi provinciali è attesa da una gara di livello con la Buiese: come vi state preparando?
La squadra sta proseguendo bene, i ragazzi come giusto sia sono un po’ effervescenti, capiscono che c’è la possibilità di vincere il campionato e già da due-tre giorni parlano di questa partita. La stanno preparando bene sia nell’ultimo allenamento l’altra sera con un freddo micidiale e nel prossimo. Speriamo bene per loro soprattutto".

C’è trepidazione tra i ragazzi ma credo anche il presidente del Deportivo Junior sia felicissimo di vedere la squadra davanti a tutti in attesa di questo scontro con la Buiese, seconda in classifica.
Ho visto la partita dell’andata, questa per motivi personali non potrò seguirla e già allora ho capito che le antagoniste principali potevano essere Buiese e San Daniele. Speriamo sia una bella partita, abbiamo il difetto di subire tanti gol ma ne facciamo molti di più, per cui immagino sarà una gara con un sacco di gol".

La squadra è formata da bravi elementi da quel che si vede?
Sì anche se è la squadra in se stessa a giocare bene, poi c’è qualche individualità tipo Fadini un trequartista che promette bene, capocannoniere della squadra vicinissimo ai trenta gol; Vasile e Abe Meselè in cabina di regia , e lo stesso Fabris il centravanti della squadra. Il merito va sicuramente all’allenatore che pretende sempre il gioco anche nelle difficoltà".

La squadra ricordiamo è allenata da Paolo Peressotti con alle spalle campionati importanti.
Il mister è molto bravo, ha sempre fatto giocare bene le sue squadre e soprattutto fa appassionare i ragazzi a questo sport, in un contesto di età in cui diversi purtroppo smettono di giocare. Dal mio punto di vista il fatto di farli coinvolgere e giocare il più possibile è importante a prescindere dagli obiettivi che uno poi raggiungerà. A questa età conta divertirsi e fare attività con un po’ di sacrificio".

Presidente, sappiamo che lei segue molto il calcio, è appassionato. Come giocano questo vostri allievi, schemi particolari?
Nessun schema, solo la filosofia di giocare sempre pallone a terra, fare tanto possesso palla e gli allenamenti sono concentrati sul lavoro col pallone. Sembra che non corrano tanto ed invece quando giocano si vede bene che hanno tanto memorizzato i principi. Non è che la corsa sia tutto, il mister cura un po’ di più la tecnica e lo spettacolo ne guadagna".

Il Deportivo Junior è in testa alla classifica, una sola sconfitta all’andata con la Buiese. Di questi avversari cosa si ricorda?
Ricordo benissimo due attaccanti di cui uno penso sia già nell’orbita della prima squadra, molto molto bravo. Non ho poi seguito se giochi spesso o meno in prima squadra, ma quella volta mi aveva veramente impressionato. Un cavallo di razza direi".

Prima di salutare il presidente ricordiamo la bella iniziativa con tutte le squadre del settore giovanile ospiti sabato dell’Eurocar di Udine.
E’ stata una bella esperienza con il nostro sponsor durante al quale abbiamo svolto un work-shop dove i ragazzi hanno preso parte a questo concorso nel quale ogni squadra doveva promuovere una certa vettura messa a disposizione da Eurocar ed è stato un evento particolare portare circa 300 persone di cui 160 ragazzi in una concessionaria, problematica ma molto bella come iniziativa, apprezzata dai genitori dei ragazzi che si sono alla fine divertiti. Questo è anche un modo per consolidare i rapporti con gli sponsor che sono sempre di meno e chiedono giustamente qualcosa di più del semplice cartellone allo stadio”.

Franco Poiana

https://i.imgur.com/bUPRgKx.jpg


https://i.imgur.com/CFnvOsO.jpg

https://i.imgur.com/8iOgxSN.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...





PALAZZOLO - Ripartenza riuscita. Il "Viola" scatta il 31 maggio

Dopo tre stagioni di assenza il Palazzolo ha ripreso con successo e soddisfazioni anche l'attività del settore giovanile che ha visto l'adesione di venticinque piccoli calciatori (nati negli anni 2013-2018) suddivisi nelle categorie Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici. Pur con le difficoltà legate al decremento delle nascite, alla con...leggi
13/04/2024














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13461 secondi