Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


UNDER 17 - Pordenone da sballo. Show a Bolzano nel recupero

I neroverdi sbancano per 5-1 il terreno del Sudtirol (terzo in classifica) e volano a + 6 sul Monza. Doppiette per Mior e Bertoli

Show dell’Under 17 del Pordenone: 1-5 nel recupero, +6 sulla seconda (Monza) e +11 sulla terza (Sudtirol). I neroverdi di mister Rispoli vanno in gol dopo un minuto con Bertoli su azione d’angolo: bravo e lesto a trovarsi libero sul secondo palo. Immediato il pareggio degli altoatesini con Mlakar al terzo minuto, con un rasoterra da dentro l’area di rigore, con la difesa neroverde disattenta.
Il Pordenone domina la gara e si riporta in vantaggio al 24’ con Mior, nuovamente da palla inattiva. Lovisa scodella una punizione sul secondo palo dove spunta la testa del nr. 7 neroverde che batte l’estremo di casa. Si va negli spogliatoi con la squadra friulana avanti 2-1, ma con la netta sensazione che il divario in campo giochi a favore dell’undici capolista.
All’11’ della ripresa arriva il tris. Ripartenza fulminea di Bertoli, che dalla propria trequarti in velocità semina i difensori sudtirolesi e sull’uscita del portiere tocca di fino in rete. Il quarto gol arriva due minuti più tardi con Mior che sfrutta un pasticcio della difesa di casa sul traversone di Bertoli, per toccare la sfera all’interno dell’area piccola e metterla in rete. Gara in cassaforte. Quinto e ultimo gol porta la firma di Lovisa con la complicità di un difensore avversario, che nel tentativo di opporsi la traversone del goleador neroverde, infila malamentre alel spalle del proprio portiere.
Bertoli e Lovisa si confermano top scorer della stagione: 11 centri a testa.
Decimo successo negli ultimi 11 incontri, in cui il Pordenone ha realizzato 27 centri sui 49 complessivi. Di tutti i tre giorni i neroverdi sono la squadra che ha conquistato il maggior numero di punti (49), seguita dall’Allessandria (47 girone B), dalla Viterbese (44 girone C) e dal Catania (41 girone D).

https://i.imgur.com/KYOKTZ4.jpg

SUDTIROL - PORDENONE 1 - 5
GOL: pt 1’ Bertoli, 3’ Mlakar, 24’ Mior; st 11’ Bertoli, 13’ Mior, 25’ Lovisa.

SUDTIROL: Tononi, Firler, Halili, Morabito, Salvaterra, Colucci, Jamai, Zglavoci (st 1’ Grezzani), Mlakar, Sissoko, Perri (st 5’ Amico). All. Toccoli.

PORDENONE: Meneghetti, Carraretto (pt 34’ Piani), Cantarutti, Morandini (st 19’ Querin), De Min (st 19’ Tomasi), Nardini, Mior (st 32’ Palma), Lovisa, Bertoli (st 32’ Pignata), Cotali (st 32’ Battistella), Zamuner (st 32’ Candotti). All. Rispoli.

ARBITRO:Meli di Bolzano.

NOTE: ammoniti De Min e Battistella. Angoli 3-8.

 

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 01/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...











IL TURNO - Emozioni play-off

E’ la categoria Under 16 a tenere banco nel primo weekend  di maggio. L’Udinese, di scena a Verona contro l’Hellas, cerca di sovv...leggi
05/05/2023








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12400 secondi