Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ALLIEVI UD - Cragnolin: la Buiese di Alessio darà il massimo

Il dirigente della formazione granata presenta la grande sfida per il primato di domenica con il Deportivo Junior. All'andata la spuntarono Calderini e soci, che però in classifica sono attardati rispetto ai rivali

Domenica è in programma il match-clou della settima giornata di ritorno del girone A del campionato Allievi provinciali di Udine fra la Buiese, seconda in classifica, e la capolista Deportivo Junior. La Buiese, due punti sotto con 11 vittorie, un pareggio e una sola sconfitta, è l’unica ad aver fermato il Deportivo e per di più in trasferta quando si impose per 5-2 nel girone d'andata. La solidità difensiva può essere l'arma atomica dei torelli, che hanno subito meno gol di tutti nel girone. E' il dirigente accompagnatore della squadra granata, Andrea Cragnolin, a raccontare la vigilia di un confronto che può risultare determinante per la conquista del primato:  
“Abbiamo cercato di preparare al meglio l'importante partita di domenica contro la capolista. Arriviamo da un periodo nel quale avevamo diversi ragazzi ammalati, purtroppo l’influenza ha mietuto vittime anche nei nostri ranghi. La prepariamo consapevoli di potercela giocare fino in fondo. All’andata li abbiamo battuti 5-2 e sappiamo benissimo che la gara di ritorno è aperta a tutti i risultati; sono sicuro che il tecnico e i ragazzi ce la metteranno tutta nel tentativo di bissare il successo colto qualche mese fa".   

Sul piano delle individualità cosa può dirci della Buiese Allievi?
Abbiamo diversi ragazzi bravi, non solo uno, davvero bravo è un attaccante di origini del Kossovo, ma nato in Italia, Hysniu Korab, poi un’altra punta che ha sempre giocato con noi, Luca Calderini di Artegna e anche lui ha fatto molti gol. Il nostro portiere Nicola Bulfone ha già esordito in prima squadra, gli altri si sono allenati ma non sono ancora scesi in campo con i grandi. Solitamente la prima squadra chiama i ragazzi a fine campionato, quando ormai i giochi sono fatti, in modo da non rischiare di compromettere le prestazioni loro e nostre".

E il mister Fabrizio Alessio come sta in questi giorni?
Dico solo che ha preso ferie apposta per preparare al meglio i nostri ragazzi per questo grande scontro. Stiamo cercando di lavorare alacremente per riuscire a fare il miglior risultato possibile e siamo convinti che i ragazzi daranno qualcosa in più del 100 per cento per riuscire a vincere. Poi il campo darà il suo verdetto".

Teme qualcosa di questo Deportivo?
Sappiamo che affronteremo una squadra che gioca al calcio con pochi tocchi di palla. Il loro mister (Paolo Peressotti) è conosciuto, ha allenato anche in Eccellenza e può disporre in particolare di tre-quattro elementi molto bravi sul piano tecnico. Il match è perciò aperto a ogni esito".

Franco Poiana

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




PALAZZOLO - Ripartenza riuscita. Il "Viola" scatta il 31 maggio

Dopo tre stagioni di assenza il Palazzolo ha ripreso con successo e soddisfazioni anche l'attività del settore giovanile che ha visto l'adesione di venticinque piccoli calciatori (nati negli anni 2013-2018) suddivisi nelle categorie Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici. Pur con le difficoltà legate al decremento delle nascite, alla con...leggi
13/04/2024















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12943 secondi