Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - A Romans l'Ism 13 anni dopo. Tarcentina, che incognite!

Settima di ritorno tra sabato e domenica. Grande sfida al Calligaris, mentre i canarini tornano in campo dopo tre settimane e affrontano una rimaneggiata ma temibile Valnatisone. Tolmezzo - Juventina da play-off, l'Aurora cerca il colpo d'ala sul terreno di un Sistiana non tranquillo ma rinfrancato dall'impresa contro l'undici di Cencig


Tra sabato e domenica andrà di scena lo spezzatino della 7ª di ritorno del girone B di Promozione. Sono in programma tre anticipi, due derby e uno quasi, ma anche domenica le restanti partite hanno la loro importanza.
Sabato a Romans arriva l’Ism, e a distanza di 13 anni (febbraio 2005) torna il derby di fuoco fra due paesi confinanti divisi dall’autostrada e si preannuncia il tutto esaurito al “F.lli Calligaris”, tempo ovviamente permettendo. I gradiscani alla ricerca dei tre punti per mantenere il secondo posto e ritrovare quel successo esterno mancante dalla prima di ritorno nell’altro derby con la Juventina. Pro Romans anch’essa con lo sguardo puntato verso i play-off dopo aver collezionato dieci punti nelle ultime tre partite e in casa navigano a vele spiegate.
Ad Aquilinia lo Zaule cerca riscatto dopo il tonfo di Cervignano ed ospita il Trieste Calcio molto vicino alla zona calda e per questo temibile soprattutto col bomber capocannoniere Paliaga sempre pronto a bucare le altrui reti.
Chiude la serie degli anticipi Tarcentina - Valnatisone, due formazioni in un momento non tanto felice, soprattutto i canarini di Lizzi non giocano da due turni causa rinvii, sono al terzultimo posto e ciò potrebbe aver qualche ripercussione sulla gara di Tarcento. Ospiti un po’ rallentati, un solo punto nelle ultime tre gare ma fuori casa hanno vinto già sei volte. Si presentano a Tarcento privi di Grion e Miano fermati dal Giudice sportivo.

Domenica si gioca a Tolmezzo il match-clou fra i carnici e la Juventina per guadagnare o mantenere il posto nei play-off dove alla vigilia non è dentro la squadra di Veritti ma conta di entrarci quanto prima. I goriziani sono un osso duro ma fuori casa possono essere un po’ più fragili, al contrario dei tolmezzini.
Quasi un testa-coda a Godia fra la Fulgor e la Pro Cervignano: all’andata vinsero i gialloblù ma non tanto facilmente, adesso sono le motivazioni opposte che possono far spostare gli equilibri. Fulgor per uscire dal tunnel play-out, Pro Cervignano per rinsaldare la seconda piazza.
Delicatissimo incontro fra Sistiana e Aurora, una delle ultime chiamate per il team di Busato su un campo, quello di Visogliano, dove i delfini di Musolino hanno vinto solo due volte ma arrivano dal successo importante sulla Valnatisone che gli da la carica per affrontare questo spareggio salvezza.
Il Primorje ospita il fanalino Vesna, il pronostico appare scontato ma è pur sempre un derby, all’andata si imposero i ragazzi allenati ora da Allegretti col minimo scarto, adesso le posizioni sono lontane e gli obiettivi opposti. Al Primorje mancheranno gli squalificati Miot e Benvenuto che hanno vuotato la casella dei diffidati.
A chiusura della domenica la capolista Pro Gorizia ospita priva della punta Hoti squalificato, al “Bearzot” il tranquillo Costalunga e senza tante preoccupazioni da ambo le parti potrà nascere un match divertente.

Claudio  Mariani


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...














ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,25059 secondi