Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


CJARLINS MUZANE - De Agostini spiana il 4-3-3. "Squadra motivata"

Domani la formazione friulana, reduce dall'avvicendamento tecnico, attende al varco l'Ambrosiana. Ancora out Amodeo e Geromin


Non il piccone, ma la lima. E' lo strumento che utilizzerà Stefano De Agostini per completare l'operazione salvezza e mantenere il Cjarlins Muzane in serie D, impresa notevole, complicata ma non proibitiva. Domani, al Della Ricca di Carlino arriva l'Ambrosiana, diretta concorrente alla permanenza in categoria: i veronesi viaggiano 2 punti avanti ai celeste-arancione di patron Zanutta, sono un cliente temibile (chiedere, per conferma, al Tamai...) e rappresentano lo scoglio d'esordio del nuovo corso tecnico intrapreso dalla formazione friulana. 
De Agostini, dunque, e l'auspicabile scossa che solitamente produce un cambio di allenatore. Il nuovo timoniere non è nuovo ad affrontare situazioni simili: "Ci sono già passato ad Oderzo e soprattutto col Tamai, preso penultimo in classifica a una manciata di giornate dalla fine del campionato. Ma i precedenti e l'esperienza per quanto preziosi contano solo se arrivano i risultati, che sono poi l'unico metro per valutare questo finale di campionato. Ho trovato ragazzi molto motivati e una squadra ben preparata dal punto di vista atletico. Ogni partita per noi sarà una specie di finale, domani sarebbe importante lasciare subito il segno, ma senza dimenticare che poi avremo a disposizione due settimane di sosta da sfruttare per poter lavorare più in profondità". 
Stefano De Agostini dovrebbe affidarsi al suo modulo preferito, il 4-3-3, da brandire nonostante le defezioni del centravanti Amodeo (ginocchio in disordine), del lungodegente Geromin, nonché con un Del Piccolo tornato assai affaticato dall'esperienza nella Rappresentativa di categoria prodromica alla partecipazione al "Viareggio". Il nuovo timoniere ha ritrovato al Cjarlins Muzane il portierone Calligaro ("splendido uomo e grande interprete del ruolo") e una formazione che eccelle in particolare sul piano fisico. Rivoluzione? No, semmai appunto lavoro di cesello, di lima, all'insegna della determinazione ma anche della serenità e dell'entusiasmo, ingredienti comunque preziosi che Stefano De Agostini porta sempre con sé...
Forza Cjarlins, il destino è tutto nelle tue mani.  

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12458 secondi