Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


REG. B - Nezha e Arabia, uno spettacolo. Martignacco e Corva pari sono

La sfida tra due protagoniste di primo piano del campionato termina 1-1. E ora la sputafiamme di Mattiussi andrà nella tana della Sanvitese...


Siamo a Martignacco dove si gioca la ventunesima giornata del campionato regionale juniores, girone B, e i padroni di casa affrontano il Corva per riscattare la sconfitta dell’andata e mantenere il terzo posto, ma i biancazzurri, quest’oggi in completo rosso, vogliono legittimare un campionato ad ottimi livelli. La gara è equilibrata e lo sarà fino alla fine. Al 10’ il puntero di casa Nezha defilato sulla sinistra serve Gori che colpisce verso la porta ma il tiro è murato da un difensore. All’11' arriva il vantaggio dei blugranata, quest’oggi in completo gialloblù, con un Nezha in gran spolvero che sfrutta al massimo un rimpallo della difesa ospite che arriva al limite dell’area proprio sul mancino del bomber di Mattiussi che spara al volo ed è palo-gol per il vantaggio di casa.
Gli ospiti fraseggiano a centrocampo cercando la via del pareggio ma i veri pericoli arrivano dai blugranata e al 19’ Nezha serve Zanini che viene anticipato di un nulla da Manzato.
In gran giornata per gli ospiti Arabia che al 36’ serve Fabbro con un lancio di trenta metri ma il tiro viene murato dalla difesa di casa. Al 38’ Cattunar innesca Iurman che dal limite dell’area scheggia la traversa con un missile terra-aria. La prima frazione si chiude con la consapevolezza di una gara sul filo del rasoio fino alla fine.

Arabia prende per mano gli ospiti e già al 1’ semina il panico sulla destra, entrando in area e mettendo dal fondo in mezzo per Cusin che, sganciatosi dalla difesa, calcia nell’angolino ma Marcos è ben piazzato e para a terra.
Al 17’ è il blugranata Zanini, molto defilato sulla destra, che spara una bordata rasoterra tra palo e portiere con Manzato che devia in angolo.
Al 19’ Gerussi dalla sinistra mette in mezzo dal fondo ma la palla attraversa la porta ospite senza l’intervento di nessun giocatore a incocciare la sfera. Le marcature del centrocampo di Mattiussi riescono a limitare il raggio d’azione di Arabia ma al 34’ il numero 10 di Salvadori pesca l’asso su punizione da trenta metri e, complice un infortunio di Marcos, insacca e pareggia i conti.
Il match si accende perché i blugranata non ci stanno ma le difese prevalgono. L’unica azione degna di nota avviene al 38’ con Zanini che raccoglie un cross di Gerussi dal fondo e colpisce al volo in sforbiciata ma la conclusione esce alla sinistra di Manzato. Si è trattato di un match equilibrato che ha confermato il valore delle due squadre con Arabia e Nezha in gran spolvero. Il prossimo turno vedrà i ragazzi di Mattiussi in quel di San Vito per rendere la vita dura alla capolista che oggi ha tirato il freno a mano a Porcia.

https://i.imgur.com/SVn7LNo.jpg


https://i.imgur.com/9VcM5sN.jpg

https://i.imgur.com/F9RZmWW.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

https://i.imgur.com/N77o1sw.jpg

https://i.imgur.com/DVRIYc4.jpg

https://i.imgur.com/r56RAe5.jpg

https://i.imgur.com/DVRIYc4.jpg

https://i.imgur.com/bIfP3td.jpg

https://i.imgur.com/DVRIYc4.jpg

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12746 secondi