Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FIGC A2 - Quanti colpi di scena!

Il Basaldella stende in trasferta l'Inter San Sergio, il Lovaria in casa doma il Pieris. Derby indigesto al Muglia, tra Julia e Chiopris Viscone vincono le difese. I due Leon Bianco fanno il pieno, il Remanzacco sbanca il fortino del Tagliamento

E' stata una diciasettesima giornata della A2 degli Amatori Figc all'insegna dei colpi di scena quella che si è disputata ieri. Spiccano in particolare il pareggio nel derby tra San Luigi e Muglia, un 1-1 confezionato dalle reti di Smilcovich per i biancoverdi e Wolf per i rivieraschi, e l'impresa messa a segno dal Basaldella, che è stato capace di sbancare il rettangolo dell'Inter San Sergio, infiammando la corsa al primato. Gli udinesi hanno giocato un grande match, imponendosi 3-1 grazie alla tripletta realizzata nel giorno del proprio compleanno da uno scatenato Filippo Patat.  
Ma anche da Lovaria è giunto un risultato a sensazione, quello colto dai padroni di casa sul lanciato Pieris, superato 4-2. 
Molto attesa, la sfida Julia - Chiopris Viscone è andata in archivio senza gol. Il match si è disputato su un terreno di gioco non in perfette condizioni. Pronti via e Gratton del Chiópris si divora il gol dell’1-0. Il Chiopris continua a fare la partita e va vicinissimo al gol con Cabas, ma il portiere della Julia compie due miracoli. I padroni di casa cercano di ripartire in contropiede epperò Marioni, inventato centrale difensivo, blocca tutte le scorribande degli udinesi. Nella ripresa la Julia va vicina al gol con un colpo di testa di De Fazio. A 15' dal termine Cabas semina un nugolo di avversari ma, giunto davanti al portiere, calcia a lato. Ci prova pure Iurlaro, ma è sempre fermato dall’ottima difesa di casa. Tra gli ospiti da segnalare le prestazioni di Mariani e Cabas. Ottimo l'arbitraggio. 
Quello di ieri è stato un pomeriggio da incorniciare per le due formazioni del Leon Bianco. Quella A ha domato 4-2 l'Orgnano 05, colpendo con SrebrnicKristancic e Morsut, mentre la squadra B è andata a espugnare il salotto dell'Udine United Rizzi Cormor, imponendosi per 1-0. Ne è venuta fuori una gara piuttosto bruttina, dai toni agonistici che per tutto l'incontro sono stati sopra le righe. A risolverla il pregevole pallonetto scoccato da Ancora al 5' del primo tempo. I cormonesi per tutta la prima frazione hanno creato parecchi grattacapi alla compagine udinese la quale, da parte sua, ha tenuto in mano le redini del gioco per l'intero incontro senza però creare azioni particolarmente pericolose e con un settore offensivo apparso complessivamente giù di corda. 
Infine, bella affermazione in trasferta colta dal Remanzacco, che sul campo del Tagliamento si è imposto 3-0 con acuti di Cucchiaro, Saggioro e Della Mora su rigore. 


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11985 secondi