Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


IL PERSONAGGIO - Patat centravanti di sfondamento: Basaldella da A1

Filippo ieri con una tripletta ha permesso ai gialloblù di espugnare il terreno in sintetico dell'Inter San Sergio del babau Fantina. Che coppia-gol con Romanello! Il bomber mitraglia e festeggia nel modo migliore il compleanno numero 34

Grande impresa quella messa a segno ieri dal Basaldella nello scontro al vertice dell'A2 degli Amatori targati Figc: la squadra udinese ha inflitto all'Inter San Sergio la prima sconfitta stagionale, superando 3-1 la squadra di Milocco per giunta in trasferta. Mattatore dell'incontro è risultato Filippo Patat, autore di tutte e 3 le reti segnate dal Basaldella. 
Filippo Patat sugli scudi, dunque, e proprio nel giorno del compleanno numero 34... "E' stato un bel modo per festeggiarlo, abbiamo superato uno squadrone, basti pensare che in attacco i triestini schieravano un certo Christian Fantina. La partita è stata tiratissima e di buon livello, siamo stati raggiunti una prima volta e poi abbiamo rischiato di subire il 2-2, prima di mettere al sicuro la vittoria in contropiede".
Filippo Patat non è certamente nuovo a imprese del genere: durante l'attuale campionato ha fin qui segnato 11 gol pur non disputando alcune partite, e con il compagno di reparto Davide Romanello (9 centri) forma una coppia d'attacco davvero micidiale. Nel passato campionato Filippo di reti ne segnò 20 sempre militando con i gialloblù di patron Venturini. L'obiettivo a qualche mese di distanza resta il medesimo: "Salire in A1; già l'anno scorso avevamo la promozione in tasca e non sappiamo neppure noi perché non sia arrivata. Certo, abbiamo pagato qualche infortunio, compreso lo strappo che mi ha tenuto fuori gioco un paio di mesi, ma è anche vero che il Basaldella avrebbe meritato il salto più dell'Aurisina... Quest'anno contiamo di rifarci, e puntiamo a vincere questo campionato di A2 che è molto tosto, combattuto e avvincente. Il gruppo ha un'età media avanzata, ma non credo che ciò sarà un problema: qui si sta bene, andiamo d'accordo, siamo molto uniti, c'è un clima bellissimo in squadra e società". 
Patat è di Cerneglons e vanta trascorsi di tutto rispetto a livello calcistico: giovanili nell'Ancona di Udine, poi esordio in prima squadra da fuoriquota con il Centrosedia in Promozione, prima di vestire le casacche di Comunale Faedis, San Gottardo e Fulgor per poi continuare l'attività negli Amatori del Cerneglons: "Che calciatore sono? Beh, mi definisco una punta centrale vecchia maniera, anzi, un centravanti di sfondamento". 
Un centravanti che quest'estate scoprirà anche il Carnico, che Filippo affronterà a bordo del Trasaghis.   


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11179 secondi