Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CSI SERIE A - Clamoroso 6-5 del Cordenons sull'Eligio. Scudetto per 3

Mai così accesa la lotta per il primato, grazie all'impresa firmata dall'Adv al termine di un match incredibile. Il Villotta doma il Gialuth con le prodezze di Rui e Bianchin. Sugli scudi pure il San Lorenzo e un Camolli atomico


Serie A del campionato degli Amatori Csi di Pordenone che diventa al cardiopalma, in particolare per quel che riguarda la corsa scudetto. Tra i due pretendenti, infatti, sta provando con successo a infilarsi l'Adv Cordenons, giunto a -6 dalla vetta in virtù dell'incredibile 6-5 ottenuto a spese del Real Eligio Cecchini, raggiunto in prima posizione dal Villotta. Sia l'Eligio che l'Adv Cordenons debbono recuperare una partita, i cordenonesi giovedì sera in quel di San Vito al Tagliamento, contro il temibile Real Prodolone. L'Adv, inoltre, ospiterà in casa il Villotta. Giochi, quindi, più aperti che mai per la vittoria finale. 
Intanto, il Villotta ha domato 2-0 il Gialuth, imponendosi in una partita quanto mai insidiosa anche per le assenze di diversi elementi, a cominciare dagli squalificati Di Doi e Gallinaro, oltre che per le qualità di un'avversaria quinta in classifica e già in grado di mettere al tappeto il Real Eligio. Il Villotta ha estretto dal cilindro una reazione caratteriale importante, riscattando così il passo falso compiuto con il Corva. Primo tempo combattuto, con le due squadre che si affrontano soprattutto a centrocampo. il primo gol arriva da un cross da destra a sinistra, nessuno intercetta,  il pallone se ne va verso la bandierina, Rui caparbiamente conquista la palla, entra in area, salta un uomo e con un tiro a giro sul secondo palo realizza un grandissimo gol. Morale alto per il Villotta, che nella ripresa, complice un leggero calo del Gialuth, raddoppia su punizione di Bianchin, autore di un magistrale piazzato col pallone che si infila in rete sotto la traversa. Verso la fine del match Botter potrebbe calare il tris ma un difensore della squadra di Roveredo in Piano riesce a metterci la classifica pezza, disinnescando la minaccia. 

I fari erano puntati sul confronto d'alta classifica tra Adv Cordenons e Real Eligio Cecchini. Ne è venuta fuori una gara giocata a viso aperto dalle due rivali. Partono meglio i cordenonesi che si portano avanti di due reti, grazie alla doppietta firmata da Luca Basso, autore di due segnature in fotocopia, sfruttando con la capoccia i corner battuti da Fregonese. Neanche il tempo di gioire per il 2-0 e il Real Eligio accorcia subito le distanze con Gurizzan che trova la girata vincente dopo una respinta del palo. L'Eligio prende fiducia e trova il pari neanche due minuti più tardi grazie ad una girata di testa dentro l'area piccola.
Nella ripresa sono gli ospiti a passare subito in vantaggio al termine di un'azione personale finalizzata da Badronja, il quale insacca con un bellissimo tiro a giro sul secondo palo. Non è finita perché Provedel su punizione firma addirittura il 4-2 ospite. Non molla però la squadra di casa, che torna a farsi minacciosa con Fregonese che raccoglie in area di rigore una palla che si era impennata in virtù di un rimpallo, ed insacca con un sinistro al volo sul primo palo. L'Adv ci crede e pareggia: risolve la deviazione da distanza ravvicinata di Andrea Raddi
L'onda d'urto cordenonese non si ferma e arriva addirittura il sorpasso: punizione dalla trequarti calciata da Fregonese che trova l'angolino basso alla sinistra di un incolpevole Tonussi
Il Real non sta a guardare e in men che non si dica si porta sul 5-5 quando una punizione di Gurizzan deviata dalla barriera risulta letale. Infine, l'episodio che decide l'esito del match: palla lunga di Rospant che trova Valeri in area, ne esce fuori un tiro strozzato che arriva sui piedi di Presot, il quale, appostato vicino alla linea di porta può appoggiare in rete firmando l'incredibile 6-5 conclusivo.

Nell'anticipo di sabato pomeriggio il San Lorenzo aveva superato 2-0 il Club 31 Azzanello: partono convinti gli ospiti che arrivano spesso nell'area avversaria ma non trovano modo di concludere. Il San Lorenzo si affida invece ai lanci lunghi e da uno di questi al 25' scaturisce il vantaggio locale: il bel pallonetto di Bomben si infila sotto la traversa. La gara prosegue all'insegna dell'agonismo e anche di alcuni interventi assai duri con l'arbitro che fatica a tenere a freno gli animi;è il San Lorenzo a risultare maggiormente pericoloso, ma Borgolotto si produce in un intervento non semplice. Nella ripresa la musica non cambia e i padroni di casa  raddoppiano su rigore per un fallo di Zucchin sanzionato dall'arbitro e realizzato da De Nadai. Cè tempo per rimediare con Flumian ma non è giornata. Finisce 2-0.
Anche il Camolli si è messo in evidenza, espugnando con un clamoroso 6-0 il terreno della Toffoli Car. Partita senza storia che gli ospiti riescono ad archiviare già nel primo tempo con il parziale di 0-4. Le prime 3 reti sono molto simili e tutte segnate di testa. Incornano Paolo Santarossa e Rover, entrambi serviti da Alessandro Casetta. Il terzo gol matura in seguito a uno sfortunato autogol su punizione calciata da Sacilotto. È lo stesso Sacilotto a trovare la quarta segnatura in chiusura di tempo, approfittando direttamente dell’assist da rinvio di Rizzotto per beffare il portiere con un pallonetto. Completano il cannoneggiamento nella ripresa Giulio Santarossa (sinistro potente all’incrocio) e Brugnone con un delizioso pallonetto sull’uscita del portiere.


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11387 secondi