Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


BERRETTI - Triestina al bacio, Bassano raggiunto

Recupero della 5a giornata. Rossoalabardati bravi a raggiungere il pari a tempo scaduto. Le reti di Tosolini e Autiero


Pomeriggio dalle grandi emozioni quello vissuto al "Rouna" di Prosecco, dove gli alabardati di Orlando (oggi in completo verde) ospitavano il quotato Bassano Virtus - quarto in classifica - nel recupero della 5^ giornata di ritorno. Pronti via e Tosolini di testa corregge una punizione dalla trequarti di Erman sporcando subito i guanti a Pozzato. Nonostante le ficcanti sortite ospiti orchestrate da un più che ispirato Zarpellon, l'avvio giuliano è promettente e al 10' l'Unione va ad un passo dal vantaggio: Mulè in pressing alto ruba palla e serve Cociani a tu per tu con Pozzato che lo ipnotizza e si supera, sulla respinta lo stesso Mulè ci prova col destro ma ancora l'estremo ospite si oppone alla grande. Nei vicentini Giordani e sempre Zarpellon riescono a seminare scompiglio e sugli sviluppi di un corner al 22' è proprio quest'ultimo a subire l'atterramento da parte di Puccini. L'arbitro assegna il rigore, trasformato di potenza e precisione da Giordani nell'angolo alto alla destra del portiere alabardato. La Triestina cerca dopo qualche minuto la reazione con Dubatz, il cui sinistro a colpo sicuro dal limite viene murato dalla difesa ospite, sulla ribattuta ci prova a sua volta Erman con Pozzato che blocca in due tempi con qualche brivido. La risposta giallorossa è firmata Paccagnella un minuto dopo, il suo destro dalla grande distanza è molto potente ma centrale, Puccini si disimpegna con sicurezza. A 10' dal riposo è Tosolini a tentare la battuta col destro appena dentro l'area, il portiere bassanese si conferma attento e devia alla propria sinistra. Lampo di classe di Zarpellon al 37', numero a liberarsi di due alabardati sulla sinistra e palla tagliata col contagiri a rientrare, Bianco taglia sul primo palo e di testa dal dischetto sfiora il raddoppio ospite. La frazione si chiude con un mancino di Mulè su assist di Erman, Pozzato non corre rischi e si rifugia in corner, poi senza esito.

La ripresa si apre con Gozzerini per Cociani e Contento per Ghiglia nell'Unione, mister Maino negli ospiti toglie Montagner inserendo in mediana Popovic. La partenza sembra legittimare il vantaggio vicentino, al punto che dopo 8' Zarpellon sigla il raddoppio, approfittando di un'errata chiusura difensiva e non lasciando scampo a Puccini con un morbido tocco di esterno destro appena dentro l'area. E' il momento più delicato per l'Unione, salvata da Puccini all'undicesimo su sinistro diagonale sottomisura del solito Zarpellon. Angelo Orlando inserisce Abdurahmanovic per Crevatin, gli ospiti rispondono con Bertollo e Bonvicini per Giordani e Bianco. Dopo qualche minuto di sbandamento la Triestina alza il baricentro e produce il massimo sforzo per rientrare in partita, al 21' Tosolini con un destro da fuori costringe Pozzato alla deviazione in corner, mentre 5' dopo è clamorosa la chance per Abdurahmanovic che perde il duello a tu per tu col portiere avversario, poi graziato da Gozzerini di testa sulla corta respinta. Unione sprecona ma anche fortunata, quando al 27' un assolo di Bonvicini viene chiuso da un destro che colpisce il palo a Puccini battuto. Passa un minuto e i ragazzi di Orlando accorciano le distanze con una staffilata di Tosolini dai venticinque metri, una lieve deviazione di un difensore fa assumere alla sfera una traiettoria beffarda che supera Pozzato. Palla al centro e la Triestina ha la grande occasione per completare la rimonta, un corridoio di Erman pesca sulla sinistra Abdurahmanovic, il suo mancino da posizione defilata viene deviato con bravura da Pozzato. Maino toglie Rossi ed inserisce Parise, Orlando opta per De Luca ed Autiero per Mulè e Celea, si entra negli ultimi 10' con le squadre visibilmente stanche ma con la voglia di non risparmiarsi. Bassano a un passo dal sigillo sui tre punti al 37', quando su corner di Bonvicini la deviazione aerea di Pacagnella termina a lato di una virgola. Gli ospiti arretrano il raggio d'azione negli ultimi minuti, la Triestina ci prova con nervi e carattere ma l'obiettivo pareggio sembra svanire, si entra nel recupero (5') e proprio all'ultimo pallone un tiro sporco di Gozzerini finisce sui piedi di Abdurahmanovic, Pozzato è prodigioso ma la palla scivola comunque verso la porta, Autiero arriva prima dei difensori avversari per ribadire in rete il gol del definitivo 2-2.

Emilio Ripari

U.S. TRIESTINA CALCIO - BASSANO VIRTUS  2-2
Gol: Giordani 22' rig., Zarpellon 53', Tosolini 73', Autiero 95'

U.S. TRIESTINA CALCIO: Puccini; Ghiglia (46' Contento), Dubatz, Brandmayr, Colavecchio, Tosolini, Crevatin (57' Abdurahmanovic), Mulè (77' De Luca), Cociani (46' Gozzerini), Erman, Celea (77' Autiero).  A disp: Zuccolo, Marzola, Perrino, Riu.  All. Angelo Orlando

BASSANO VIRTUS: Pozzato, Romagna, Rossi (74' Parise), Munari, Guerriero, Paccagnella, Bianco (59' Bertollo), Dal Zotto, Giordani (59' Bonvicini), Zarpellon, Montagner (46' Popovic).  A disp: Pellanda, Cocco, Dalla Costa, Kokolari.  All. Francesco Maino

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13874 secondi