Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SERIE C - Palmanova e City, che scontro! Mina Tirindelli per Asquini

Il Pordenone è vicinissimo al trionfo, anche se la Clark è capace di qualsiasi impresa. Venerdì l'anticipo Futsal Udinese - Torriana, lunedì il posticipo tra Martignacco e Lignano. Il Manzano ospita il Tergesteo per continuare la rincorsa al podio


Profumo di serie B nazionale in riva al Noncello: è quello che si annusa sempre più forte in casa della capolista Pordenone, vicinissima al traguardo matematico della conquista del titolo regionale e del pass per i piani alti del calcio a 5; titolo già ufficiosamente cucito sul petto visto che alla squadra di Asquini mancano 6 punti per tagliare l'ambito traguardo da conquistare in 5 giornate e per una squadra che ha vinto sinora tutte le 17 gare disputate appare davvero una formalità.
Si gioca sull'asse Cussignacco-Palmanova la matematica certezza, con un colpo in casa della Clark e la contemporanea sconfitta del Palmanova nel delicato scontro con il City lo spumante potrebbe essere tolto immediatamente dal frigo dal presidente Onofri, altrimenti solo rimandato al sabato successivo davanti ai propri tifosi. Trasferta comunque da non sottovalutare, e lo sa bene mister Asquini, la Clark è una squadra camaleontica,  che con i primi tepori primaverili pare essere uscita dal letargo del girone d'andata, ne sanno qualcosa Torriana e Lignano "matate" a domicilio e pure il City fermato sul pari dalla truppa di patron Tirindelli.

Nella città stellata sfida importante per la corsa al secondo posto con gli amaranto di Criscuolo che ricevono il City di Pittini, un confronto che all'andata si concluse in parità con una zampata di Kalaschek sui titoli di coda e che mette di fronte una squadra dalla marcia regolare contro un team che nelle ultime settimane sta tirando il freno a mano; vedremo dunque se dopo il ko interno con il Manzano i ragazzi di Pittini sapranno risollevarsi provando a riagganciare la seconda piazza e tenendo a debita distanza i seggiolai che sono nei paraggi.

Il Manzano, invece, vuole continuare il trend positivo del girone di ritorno con la squadra di Genna imbattuta: appare un ostacolo abbastanza agevole quello di sabato tra le mura amiche, ossia il Tergesteo, anche se i gialloblù dovranno fare a meno degli squalificati Duricic e Zanuttini, match winner al PalaCus.

La giornata si apre con la sfida di venerdì tra Futsal Udinese e Torriana: padroni di casa impegnati nella rincorsa al quinto posto ed obbligati a centrare i tre punti contro un avversario che ha ben poco da chiedere al campionato; sabato si gioca anche Poggio-Maniago con i coltellinai che stanno risalendo a grandi passi la classifica, mentre il quadro si completerà lunedì sera con il posticipo tra la Libertas Martignacco e un Lignano che ha un solo risultato a disposizione per tenere aperta l'ipotesi play off.


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15735 secondi