Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


REGIONALI - Il Flaibano sorpassa. Manzanese e Tolmezzo, ci siamo quasi

L'Union Martignacco infligge alla Sanvitese il primo stop casalingo e i gialloneri balzano solitari in vetta al girone B. Ecco il quadro di quello che è accaduto oggi

I regionali Juniores sono arrivati alla giornata numero 22 che ha lasciato il segno. Non tanto nel girone A o nel C, quanto nel raggruppamento B, sotto forma di allungo in vetta del Flaibano a spese della Sanvitese
Nel girone A è sempre più vicina al traguardo del triangolare per il titolo la Manzanese, che oggi ha espugnato Chions - campo non agevole - con  un convincente 4-1 confezionato dalla doppietta di Serplini e dagli acuti di Marassi e Kuqi. Per i gialloblù ha colpito puntualmente Pase. Alla Manzanese non hanno risposto Gemonese e Lumignacco, perché la sfida tra il Ronchi e i giallorossi è stata rinviata al 29 marzo, mentre i rossoblù udinesi saranno di scena lunedì (ore 17.30) sul terreno del San Luigi. Va ricordato che la stessa Manzanese mercoledì tornerà in campo per disputare il recupero con il Kras
Nelle altre sfide disputate oggi il Torviscosa ha rispettato il pronostico maramaldeggiando con il Cordenons, regolato 4-1 con 2 reti di Verzegnassi e una ciascuno firmata da Comand, Toffoli e Baldin, mentre il Fontanafredda ha avuto la meglio di misura sul temibile Tricesimo, a cui non è bastato l'acuto di Falone per uscire indenne dal fortino dei rossoneri. 
Una zampata di Milan ha permesso al Lignano di prendersi lo scalpo del Kras, mentre la Virtus Corno si è dovuta inchinare in casa all'Union Pasiano, impostosi 4-2 sui virtussini con reti di Viera (2), Pizzolato e De Marchi ai quali gli udinesi hanno risposto con Zampieri e Kanapari

Nel girone B, come detto, la notizia del giorno è l'impresa messa a segno in trasferta dall'Union Martignacco, andato a sbancare il rettangolo di una Sanvitese che in casa veniva da dieci vittorie in altrettante gare disputate. La squadra di Mattiussi si è imposta 2-1 con reti firmate da Braida e Iurman, mentre l'acuto di Gasparotto non ha certo reso meno amaro il verdetto per i biancorossi, che si vedono ora distanziati di tre punti al vertice della graduatoria dal Flaibano, puntuale nel domare il pericoloso Prata Falchi al termine di un match che ha visto i gialloneri trovare nella ripresa la chiave per aprire la cassaforte ospite; sono stati Alessio e Vidoni a regalare al Flaibano il sorpasso in vetta al girone. Va ricordato che c'è ancora da disputare lo scontro diretto, in programma nell'ultima giornata sul terreno della Sanvitese. 
Nelle altre sfide non sono mancati ulteriori colpi di scena. Spicca la scivolata interna dell'Udine United, superato 3-1 dal Fiume Veneto, trascinato al blitz dalla doppietta di di Opoku e dalla stoccata di Vazquez (di Pensa la rete udinese), mentre con un grande secondo tempo la Pro Fagagna ha messo al sicuro il successo nella sfida di Cordovado, e steso 6-2 la Spal, rimasta nel primo tempo in partita. Per i padroni di casa reti di Bortolussi e Orlando, per i rossoneri collinari hanno mitragliato due volte Domini e una ciascuno Deprat, Dapit e Lauzzana.
E se Corva-Casarsa è andata in archivio senza reti, il Torre ha sorpreso il Camino, battendolo 4-0 (doppietta di Maschio e acuti di Keine e Arapi), mentre Gonars-Porcia è terminata 2-2, con i nerazzurri (quarto risultato positivo del loro campionato) che nella ripresa hanno rimontato con Milocco e Iamamovic, mentre gli ospiti hanno colpito con Iacovelli nel primo tempo e Medolli dopo l'intervallo dal dischetto. 

Nel girone C, rifilando un perentorio 8-1 alla Juventina il Tolmezzo è giunto ad un passo dal trionfo, manentendo immutato il vantaggio sulla Tarcentina, venuta a capo di misura di una combattiva Aurora. Sugli scudi sono saliti il San Giovanni (larga vittoria per 5-1 nel derby con lo Zaule), la Pro Cervignano (espugnato il fortino dell'Audax con le zampate di Khabthani e Lampani), nonché il Trieste Calcio, ben contrastato per altro da una ammirevole Valnatisone, superata per 1-0 dai virgulti biancorossi.


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12365 secondi