Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


RECORD - Sacilese a caccia del primato del Ruda

I liventini dominatori del girone A di Seconda categoria hanno la possibilità di battere lo strabiliante risultato di punti della compagine del presidente Ulian. Contento può scrivere un record storico per mino numero di gol subiti


Davanti alla stagione superlativa del Ruda 2016/2017, vincitrice a mani basse del girone D di Seconda categoria erano in molti a credere che un simile risultato fosse molto difficile da battere. Ma come tutti i record che si rispettino c’e’ sempre qualcuno pronto a batterli. Quest’anno sempre in Seconda categoria ci sono Sacilese e Ufm pronte a provarci. Ricordiamo che il Ruda chiuse alla stratosferica quota di 83 punti, con un netto +18 sulla seconda classificata, e con numeri da capogiro quasi irripetibili, come gli 87 gol realizzati, i soli 26 subiti e il ruolino di marcia fatto di 27 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta. Ma biancorossi e biancocelesti stanno marciando a livelli simili. La Sacilese a sette giornate dal termine ha racimolato 63 punti e vincendo tutte le rimanenti gare potrebbe superare quota 83 di un punto.
La cosa non potrà riuscire ai monfalconesi, attualmente fermi a 61 punti e con i restanti 21 potrebbero arrivare a quota 82. Ma per i ragazzi cantierini c’e la concreta possibilità di chiudere la stagione con la difesa più ermetica di sempre, se riuscirà a confermare l’attuale trend. Peccato, per il record soltanto sfiorato dal portiere Contento, caduto dopo circa 1700’ d’imbattibilità. Primato assoluto nazionale che risale esattamente a trent'anni fa, alla stagione 1987/88 (campionato di Promozione toscana) al portiere della Sestese Andrea Lodovini con 2.243’.

 

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 


Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 12/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...


































Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,90818 secondi