Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TERZA C - Piovono gol. Piedimonte, Villanova, Gaja e Mossa atomici

Turno caratterizzato dalle tante segnature a dispetto di terreni di gioco inzuppati d'acqua. L'Azzurra non demorde, il Castions si smarrisce alla distanza, mentre il Terzo soffre ma piega di misura il Moraro


Il Piedimonte, dopo aver sconfitto 5-3 la Malisana, continua a guidare la classifica del girone C della Terza categoria; l'undici di Surace si è imposto mitragliando sul terreno dei granata con Sow (doppietta), Burlon, Bizaj e Envegbara, ma ha pure subito,  come dim ontrano le reti di Zonc e De Checco, oltre a un autogol. Prova ad accelerare il Piedimonte, dunque, ma alle sue spalle sente sempre il fiato dell'Azzurra che continua a ricordare alla prima della classe il recupero del 25 marzo, Gaja-Azzurra, che potrebbe riportare i goriziani in testa. Nel frattempo l'Azzurra continua ad intascare punti e ieri lo ha fatto in casa dell'Aiello che, ha dato battaglia e non si è mai arreso, ma ha dovuto cedere 1-2 sotto i precisi fendenti di Avllay e di Vanzo.
Il Gaja, che domenica scorso era incappato in una giornata decisamente negativa, si è ripreso la terza piazza mettendo al tappeto, sul rettangolo amico, il Cgs che, nonostante la grinta e la determinazione, ha dovuto lasciare l'intera posta nella mani dei padroni di casa. Derby giocato a viso aperto ed i locali si portavano avanti al 30' su rigore trasformato da Ferluga; nella ripresa i “carsolini” andavano al raddoppio nuovamente su rigore trasformato ancora da Ferluga ed al 25' terza marcatura con la firma di Saule. La partita sembrava chiusa ed i locali già pregustavano la vittoria piena, ma gli “studenti, non volevano saperne di mollare ed al 35' gol di Pase che raddoppiava al 47' avvicinandosi al pareggio che, comunque, non arrivava.
Il Gaja si è ripreso la terza posizione anche grazie allo stop del Castions costretto ad alzare bandiera bianca in casa del Villanova; gli ospiti si dimostravano subito squadra tosta e coriacea ed al 19' De Marco imbeccava Di Tommaso che sbloccava la situazione. Al 39' scambio dei favori tra i due giocatori e questa volta era Di Tommaso che lanciava De Marco, lesto a raddoppiare. Nella ripresa il campo diventava ancora più pesante per la forte pioggia e, mentre il Castions iniziava a soffrire il disagio, il Villanova si faceva sotto gagliardamente ed al 7' Ermacora accorciava ed al 20' Finotto pareggiava su rigore. Al 27' allungo di Paludetto, servito da Ermacora, ed al 40' Petruz calava il poker.
Campo pesante anche per il Terzo che ha fatto sua una partita dove il dividersi la posta non avrebbe scontentato nessuno. Moraro a colpire la traversa ed a mancare il vantaggio al 40' quando Tomba sfiorava il palo. Il Terzo, che si era visto negare un rigore, a 40' della ripresa riusciva a lanciare Lifa che non sprecava la ghiotta occasione e dava vantaggio e vittoria ai suoi.
Il Mossa, infine, sta continuando la sua cavalcata, e questa volta a finire sotto i suoi tacchetti è stato il Pieris che, dopo essere passato in vantaggio al 3' con Santaniello, vedeva i padroni di casa dilagare e mandare a bersaglio Donda, Cammarata, Essabri e Marini. Mossa a giocare a tennis nella ripresa e reti di Di Lena e Cammarata, mentre il Pieris replicava al 30' con il rigore trasformato da Penso che al 35' metteva al centro ed il suo tiro colpiva Di Lena che con un'autogol dava la terza rete agli ospiti.

Antonello Vastogirardi


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45837 secondi