Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


UNDER 16 - Udinese, pareggio bagnato. Impresa del Pordenone a Cuneo

I friulani non riescono a superare il fanalino di coda Cittadella. Tassotti sbroglia una difficile situazione. I neroverdi espugnano il campo della capolista


Difficile parlare di calcio in Cittadella-Udinese, gara valevole per l'ottava giornata di ritorno del campionato nazionale Under 16, riservato alle formazioni di Serie A e B.. La pioggia battente che ha accompagnato il match ha rovinato i piani alla formazione di Matteo De Biaggio, condizionando l’esito dell’incontro. La superiorità tecnica dei bianconeri si è smarrita al cospetto di un terreno di gioco appesantito dall’acqua, dove l’undici di casa ha potuto limitare la maggior qualità ospite, riuscendo anche a passare in vantaggio per prima con una rete di Varnier al quarto d’ora della ripresa. Ci è voluta tutta la volontà dei ragazzi friulani per evitare una sconfitta beffa, evitata alla mezz’ora dalla rete di Tassotti su calcio di rigore Pioggia a catinelle anche a Cuneo dove l’Under 16 del Pordenone compie l’impresa superando la capolista piemontese per 4-2. Sul campo sintetico "Parco della Gioventù" decidono una doppietta di Banse e gol di Antoniazzi, mentre il quarto gol è un’autorete dei padroni di casa. Pordenone che rinforza il terzo posto nel girone , portandosi a un solo punto dal secondo posto, occupato ora proprio dal Cuneo. Al comando del girone si è portato il Renate con 33 punti, quattro in più dei ramarri di mister Pillin.

CITTADELLA - UDINESE 1-1
Gol: 15' st Varnier (C), 30' st Tassotti rig. (U)

CITTADELLA: Gherardi, Varnier, Memushi, Grica (35' st Antonello), Bonaldo, Mazzucca, Esposito, Saggionetto (5' st Scapin), Pontin (35' st Sartore), Rossi (35' st Vranovci), Rebesco. A disp: Securo, Scalco, Dal Cengio, Fani, Passarin.All: Agostini.

UDINESE: Adiletta, Cucchiaro, De Rossi (30' st Da Costa), Biatico (20' st Palumbo), De Clara, Tassotti, Fedel (30' st Sorriso), Fedrizzi, Agnoletti (20' st Michelutto), Ianesi, Del Fabro. A dsip: Pagnucco, Perisutti, Cassaro. All: De Biaggio.

ARBITRO: Giandoso di Rovigo


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 12/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...












IL TURNO - Emozioni play-off

E’ la categoria Under 16 a tenere banco nel primo weekend  di maggio. L’Udinese, di scena a Verona contro l’Hellas, cerca di sovv...leggi
05/05/2023







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11254 secondi